Come+essere+invisibili+su+WhatsApp+per+iPhone%2C+Android+e+Windows+Phone
tecnocinoit
/2015/01/articolo/come-essere-invisibili-su-whatsapp-per-iphone-android-e-windows-phone/57971/amp/

Come essere invisibili su WhatsApp per iPhone, Android e Windows Phone

Essere invisibili su WhatsApp può essere conveniente: non si viene disturbati dai contatti troppo pressanti e si può contattare solo chi vogliamo. Peccato che non sia possibile, perlomeno non con la semplicità con cui si poteva con MSN Messenger anni fa. Si possono, però, usare alcuni stratagemmi per migliorare la propria esperienza d’uso e la propria privacy. Diversamente da come accadeva nel compianto MSN Messenger anni fa, non è possibile accedere a WhatsApp come “invisibile” e chattare solo con le persone con cui vogliamo interagire. Però…

Al momento, l’azienda non ha ancora introdotto una simile modalità di utilizzo. Si possono, però, prendere alcuni accorgimenti per migliorare la propria privacy e la propria esperienza di uso direttamente dalle impostazioni dell’app sia su iPhone che su Android o Windows Phone. Cosa di preciso? Bloccare le persone fastidiose e migliorare la nostra privacy.

Per bloccare qualcuno, che usiate uno smartphone Android o un iPhone, dovete innanzitutto aprire l’applicazione. Su iPhone, segui questa strada: Impostazioni -> Account -> Privacy -> Bloccati -> Aggiungi nuovo e selezionate dalla rubrica di WhatsApp il contatto che volete bloccare (non è un’operazione definitiva). Nel caso in cui si volesse ripristinare lo stato normale dello specifico contatto, ripercorrere lo stesso percorso, scorrere il dito da destra a sinistra sul nome del contatto bloccato e premere su Sblocca. Su Android, si deve aprire una chat con la persona che si intende bloccare: premete su +, selezionate il contatto e poi nel menu a tre puntini in alto a destra selezionate Blocca. Per disattivare questo blocco, il percorso è molto simile: Impostazioni -> Account -> Privacy -> Contatti bloccati partendo dal menu (i tre puntini) in alto a destra della pagina principale. Su Windows Phone, invece, la strada è diversa: Impostazioni (i tre puntini orizzontali nella pagina principale) -> Contatti -> Contatti bloccati e poi + per aggiungere un contatto da bloccare.

Il blocco di un contatto, però, potrebbe essere eccessivo e macchinoso qualora si decidesse di usarlo come operazione temporanea. Da Impostazioni -> Account -> Privacy (a prescindete dal sistema operativo) si possono eseguire varie operazioni. Ad esempio, si può decidere chi vede la vostra foto profilo, stato e ultimo accesso con data e ora. Nota: qualora disattivaste la visualizzazione dell’ultimo accesso a WhatsApp non potrete più vedere quello degli altri; è reciproco. Su Android si può anche disattivare la conferma di lettura caratterizzata dalle doppie spunte blu. Anche in questo caso, riguarda sia voi che gli altri utenti e se disattivare l’opzione per il vostro account non potrete più avere la conferma dagli altri.

Massimiliano Di Marco

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago