Xiaomi Mi Headphones e Mi Box Mini: prezzi e schede dei nuovi accessori

Xiaomi si allarga: dopo smartphone e tablet e purificatori di aria, ecco un paio di cuffie over-ear “per audiofili”, Mi Headphones, e un riproduttore multimediale dalle ridotte dimensioni ma non specifiche tecniche, Mi Box Mini. Nel corso dello stesso evento in cui ha presentato i due phablet Mi Note e Mi Note Pro di fascia alta, l’azienda cinese ha annunciato accessori e dispositivi per l’intrattenimento.

Non solo Xiaomi Mi Note e Mi Note Pro nel corso dell’evento che l’azienda cinese, il terzo produttore al mondo per vendite di smartphone, due tra i phablet più potenti che saranno commercializzati in questa prima metà dell’anno. Xiaomi ha infatti presentato un nuovo paio di cuffie over-ear, le Mi Headphones, “le sue prime cuffie per audiofili”, come le ha descritte Hugo Barra, ex-Google ora alla guida della divisione Xiaomi Global e il Mi Box Mini, che si posiziona sullo stesso territorio commerciale di Nexus Player, Apple TV, Fire TV di Amazon e il popolare Roku TV.

Xiaomi Mi Headphones

Ecco le specifiche tecniche delle Mi Headphones annunciate: saranno commercializzate in nero e oro e pesano 22 g; integrano un cavo lungo 1,4 m co jack 3,5 mm placcato in oro; la gamma di frequenza ha un intervallo tra 20 e 20.000 Hz; potenza nominale di 100 mW, sensibilità di 100 dB e impedenza di 32 Ohm. Posso essere acquistate direttamente dal sito ufficiale di Xiaomi per un prezzo di 499 yuan, circa 69 euro al cambio attuale. Il secondo dispositivo, dicevamo, è il Mi Box Mini, ossia un riproduttore multimediale sulla falsa riga di Nexus Player che costerà circa 30 euro. Come al solito, però, la commercializzazione è limitata alla Cina e agli altri territorio adiacenti dove Xiaomi si è espansa nell’ultimo anno.

Xiaomi Mi Box Mini

La scheda tecnica del Mi Box Mini è di tutto rispetto nel contesto del prezzo finale: processore quad-core MediaTek da 1,3 GHz, 1 GB di RAM, 4 GB di memoria interna, supporto alla risoluzione Full HD, Dolby Surround, audio DTS e Wi-Fi dual-band 802.11n. Per quanto riguarda le dimensioni, Xiaomi ha confermato che è 1/4 del Mi Box.

Impostazioni privacy