Lenovo Vibe Shot in uscita: la scheda e le anticipazioni

Lenovo Vibe Shot è la nuova proposta del produttore cinese che sarà ufficializzata in occasione del Mobile World Congress 2015 di Barcellona del prossimo inizio marzo. Come suggerisce il nome stesso si tratta di un modello che si dedica al cento per cento al lato fotografico grazie a un sensore di ben 16 megapixel e una serie di funzionalità e proprietà che consentono di poter utilizzare il cellulare al posto della digicamera. Dopo le foto sopraggiunte grazie a una serie di leaks, si possono anche scoprire tutte le caratteristiche tecniche della scheda grazie alle indiscrezioni del sito thailandese MxPhone.net, scopriamole.

Lenovo Vibe Shot prosegue il discorso lanciato da diversi modelli che si possono considerare ibridi più rivolti al mondo della fotografia rispetto che a quello della telefonia. Ad esempio Samsung si è impegnata molto con diversi modelli della sotto-gamma Galaxy-Zoom. Anche il colosso cinese, pronto a entrare in modo deciso nella top 3 mondiale, ha preparato questo dispositivo che potrebbe precedere nelle presentazioni il più rumoreggiato Vibe Z3 Pro (successore di Z3). Trattasi di un phablet sottile, seducente e prestante, cosa mette sul piatto?

Lenovo Vibe Shot colori

Tutto gira intorno alla fotocamera posteriore di Lenovo Vibe Shot che include una lente di qualità davanti al sensore da 16 megapixel con stabilizzazione ottica e triplice flash LED in grado di poter creare sempre la luce ideale. Non manca un pulsante fisico dedicato per l’otturatore e la registrazione video probabilmente in Ultra Definizione. Lo schermo presenta una diagonale pari a 5 pollici a risoluzione Full HD ossia 1920×1080 in grado di mostrare una densità pari a 441DPI ossia 441 pixel per pollice. Il processore è a tecnologia 64 bit, si tratta di uno Snapdragon 615 (MSM8939) accoppiato a una GPU Adreno 405 a 550 MHz e supporto59,4 GFlops e una RAM da 3GB. La memoria interna è da 32GB espandibile fino a 128GB via microSD. Completano il quadro il GPS, Wi-Fi, Bluetooth, sistema operativo Android 5 Lollipop e una batteria non comunicata. Il riepilogo:

  • Sistema operativo Android 5 Lollipop
  • Display da 5 pollici a risoluzione Full HD ossia 1920×1080 con densità di 441DPI
  • Processore Snapdragon 615 (MSM8939) 64bit con GPU Adreno 405 a 550 MHz e supporto59,4 GFlops e una RAM da 3GB
  • Memoria da 32GB espandibile fino a 128GB via microSD
  • Fotocamera da 16 megapixel con OIS, triplo flash e videorecording Full HD
  • GPS, Wi-Fi, Bluetooth

Lenovo Vibe Shot design

Sarà interessante scoprire il prezzo, sperando che si mantenga in limiti non superiori ai 500 euro.

Impostazioni privacy