LG VR per G3, occhiali per la realtà virtuale

Gratis per i nuovi utenti. LG ha annunciato una nuova iniziativa commerciale legati ai suoi personali occhiali per la realtà virtuale, ispirati ai Google Cardboard presentati lo scorso anno. Come gli occhiali di Big G, non sono autosufficienti e sarà necessario usare le potenzialità visive e sonore del LG G3, il top di gamma, ossia lo schermo Quad-HD e i suoi altoparlanti integrati. VR for G3 è previsto al momento in “selezionati mercati” gratuitamente per chi acquista un G3.

Prima è stata Oculus con i suoi occhiali per la realtà virtuale che hanno spinto Facebook a spendere due miliardi di dollari per acquisire la compagnia; poi è stata Google con i suoi occhiali di cartone da accompagnare Nexus 5. Abbiamo visto Sony con il progetto Morpheus per PlayStation 4 e Samsung con i suoi Galaxy Gear VR da poco disponibili in Italia. L’ultima in ordine cronologico è LG, che ha annunciato VR for G3, occhiali sulla falsa riga di quelli proposti da Google un anno fa. Questi accessori saranno accompagnabili al G3, attuale top di gamma smartphone (qui la recensione), indispensabile per usare gli occhiali.

Occhiali realtà virtuale LG G3

“Diversamente da altri dispositivi per la realtà virtuale per il volto che sono disegnati con processori e schermi proprio, VR for G3 si avvantaggia delle capacità visive e sonore del G3 per offrire una soluzione più leggera e più conveniente” fa sapere la società sudcoreana. “Grazie allo schermo Quad-HD del LG G3, VR for G3 può offrire agli utenti una migliore qualità dell’immagine per un’esperienza di realtà virtuale più fluida e realistica”. Che si ispirino ai Google Cardboard è ufficiale e, anzi, questi sono stati usati come base: “Con Google Cardboard, volevamo creare un’esperienza immersiva e deliziosa per tutti sui propri dispositivi mobile” ha commentato Andrew Nartker, product manager degli occhiali per Google. “Siamo esaltati dal VR for G3 e il ricco ecosistema di produttori e sviluppatori che stanno innovando con Google Cardboard e far sì che la realtà virtuale sia più accessibile”.

LG G3 VR

In “selezionati mercati”, gli acquirenti del LG G3 potranno richiedere gratuitamente questi occhiali per la realtà virtuale. Non ci sono ulteriori informazioni e a essere onesti siano piuttosto dubbiosi che questa iniziativa possa mai varcare i confini italiani. Strano, in compenso, che LG abbia voluto lanciare questa iniziativa a diversi mesi di distanza dall’immissione sul mercato del G3, risalente a maggio 2014.

Impostazioni privacy