MWC 2015: Acer Liquid Jade Z, lo smartphone 4G low-cost

Acer ha da poco presentato il suo nuovo Jade Liquid Z durante il Mobile World Congress di Barcellona. Uno smartphone che dispone di un display da 5 pollici con connettività 4G LTE ad un prezzo inferiore a 200 euro. Questo Liquid Jad Z sostituisce il vecchio Liquid Jade (uno smaprthone molto ben rifinito dal prezzo economico ma senza 4G), il Liquid Jade Plus (una versione leggermente rivista rispetto a Liquid Jade) e il Liquid Jade S (un dispositivo dal processore octa-core e con compatibilità 4G commercializzato sui 300 euro). Il terminale si posiziona proprio al di sotto di Liquid Jade S in termini di prestazioni visto che riprende l’insieme delle sue caratteristiche, ma dispone di un processore meno performante.

Spesso 7.9 mm e leggero 110 grammi, Acer Liquid Jade Z presenta un display IPS da 5 pollici dalla risoluzione di 1280 x 720 pixel con vetro Gorilla Glass e tecnologia Zero Air Gap in grado di ridurre i riflessi e di facilitare la leggibilità anche nella luce del giorno. Come abbiamo già anticipato più in alto, è meno prestazionale rispetto a Liquid Jade S, anche se è sempre animato da un processore quad-core 64-bit firmato MediaTek.

A livello di fotografia, dispone di un rilevatore foto da 13 megapixel (con apertura f/ 1,8) per il posteriore e di un altro da 5 megapixel per la parte frontale. Per quanto riguarda il suono, i suoi utilizzatori potranno godere di un’audio 24 bit ad alta risoluzione, altoparlanti HD e della tecnologia DTS Studio Sound. Da sottolineare anche la sua compatibilità con la rete mobile ad alta velocità visto che il device dispone di una connettività 4G LTE.

Il software AcerExtend consentirà di comandare Acer Liquid Jade Z direttamente da computer Windows, che sia connesso ad un cavetto USB o meno. Il proprietario del mobile potrà, ad esempio, scrivere un testo dal pc o depositare del contenuto sempre dal suo computer. Il software AcerNAV1 è anch’esso integrato allo smartphone e permetterà di tracciare un itinerario in Italia o all’estero senza nessuna connessione dati. Una funzionalità che sarà sicuramente molto pratica per chi si sposta di continuo o parte ogni tanto in vacanza. Commercializzato a partire da inizio aprile 2015, Acer Liquid Jade Z sarà disponibile in Italia ad un prezzo di 199 euro senza abbonamento, un prezzo su cui Acer punta molto visto e considerato il pacchetto prestazionale che questo smartphone è in grado di offrire.

Acer Liquid Jade S e Liquid Z410: caratteristiche e prezzi

Impostazioni privacy