Wiki Parody: la tua pagina buffa su Wikipedia

Avrete sicuramente notato una vera e propria esplosione su Facebook di link a presunte pagine personali su Wikipedia che però raccontano fatti buffi e divertenti sulle persone coinvolte. Da esperti guru dell’amore a modelli per passamontagna e così via. Sfiziosi, anche se un po’ (tanto) ripetitivi, tuttavia utili per qualche secondo di svago tra il lavoro abbattendo la povera produttività minata in modo irreparabile dai social media. Scopriamo come funziona Wiki Parody e come ottenere la nostra pagina personale.

Come fare per creare la propria pagina? È molto semplice, ci si può collegare sul sito ufficiale ParodyWiki oppure si può aprire un’immagine creata per un amico e cliccare su “Click Here To Check Your Parody Wikipedia Page” con tutte le parole maiuscole come tanto si usa oggi sull’Internet. Si aprirà un’applicazione di Facebook che chiederà il permesso di andare a pescare informazioni condividise pubblicamente sul proprio profilo di Facebook (non potrà pubblicare niente in autonomia sul profilo, tranquilli). In un secondo, ecco la pagina bella e pronta per essere goduta. La grafica è proprio quella della più famosa enciclopedia partecipativa del web con il logo sulla sinistra, i link non cliccabili sotto e a destra la nostra pagina. Ci sarà solo il nome con cognome puntato. E la nostra foto di profilo su Facebook.

Ad esempio Wikipedia racconta che sono un responsabile per la determinazione del sesso dei pulcini in un’azienda allevatrice di polli. Praticamente uno di quegli individui senza pietà che tratta i piccoli pennuti come spazzatura afferrandoli malamente, capovolgendoli per controllare se sono maschi o femmine e dunque dividendoli per i successivi scopi: femmine uova, maschi hot dog. Che tristezza dai. C’è anche una piccola biografia che mi rivela che dopo 24 anni di lavoro (ho iniziato a 7 anni, dunque) mi sono licenziato e ho fondato una società specializzata nella vendita di tofu fritto, be’ una svolta vegana notevole. Ma a sorpresa sono già un baby pensionato ora e viaggio per il mondo a bordo di mongolfiere, per un finale pure ecologico. Tuttavia tra le mie grandi invenzioni c’è quella di un pollo modificato geneticamente che produce uova di cioccolata. Vivo a Atlanta e il mio patrimonio è di ben 212 milioni di dollari, alla faccia. E voi? Fatecelo sapere nei commenti.

Impostazioni privacy