Apple Watch: come impostarlo per mancini

In un mondo in cui si cerca di abolire sempre più qualsiasi forma di discriminazione, anche Apple mette del suo. Con il suo Apple Watch, il marcho di Cupertino ha deciso di non lasciare da parte gli utenti mancini. Il software del gadget, in effetti, è presente una funzionalità in grado di modificare l’orientamento del sistema in modo da consentire l’utilizzo anche da chi è solito compiere azioni con la mano sinistra. Hanno davvero pensato a tutto in Apple, proprio tutto.

I nostri colleghi di iMore spiegano che, durante la procedura guidata dell’installazione di Apple Watch, vi verrà chiesto se preferite indossare il vostro orologio sul polso destro o su quello sinistro. Ma niente panico, potete sempre utilizzarlo su entrambi i polsi visto che potrete orientare l’interfaccia grafica secondo i vostri desideri: non dovrete preoccuparvi quindi se un giorno penserete a cambiare polso, farlo provare ad un amico, regalarlo a qualcuno o, ad esempio, venderlo.

Per gli utenti mancini, la corona digitale si trova in basso a sinistra e il pulsante in alto a sinistra. Questa configurazione risulta alquanto insolita considerando che tutte le immagini mostrano Apple Watch indossato su un polso sinistro. Ma non c’è da preoccuparsi visto che l’utilizzo dell’orologio non viene minimamente influenzato. Per ovviare a questo inconveniente, basta andare su Impostazioni > Generali > Orientamento. Una volta giunti a questo punto, dovrete semplicemente selezionare “Destra” (sotto la voce Polso) e “Sinistra” (sotto la voce Corona Digitale) per effettuare l’inversione di rotazione. Per chi invece utilizzerà Apple Watch sul polso sinistro, bisognerà effettuare l’operazione inversa: “Sinistra” (sotto la voce Polso) e “Destra” (sotto la voce Corona Digitale).

Sottolineiamo che alcuni utenti, pur non essendo mancini, tendono ad utilizzare il proprio orologio tecnologico sul polso destro e con Apple Watch non avrà problemi per adeguarsi a questa impostazione, anche se per un utente che utilizza la mano destra, usare la mano sinistra potrebbe diventare scomodo.

Apple Watch vs Android Wear: i rivali superati in un giorno

Impostazioni privacy