Sharp Aquos Pad SH-05G: il secondo tablet con Snapdragon 810

Ultimamente Sharp è stata molto impegnata. Oltre ad aver svelato Aquos ZETA SH-03G, lo smartphone con Snapdragon 810 equipaggiato con filmati registrati in slow-motion, il marchio ha anche annunciato oggi l’arrivo di Aquos Pad SH-05G, un tablet che condivide molte componenti che troviamo nello smartphone sopra citato. Sharp Aquos Pad SH-05G è il secondo tablet al mondo ad essere equipaggiato del processore Snapdragon 810, il processore top di gamma di Qualcomm che integra un quad-core Cortex-A57 a 2.0GHz e un quad-core Cortex-A53 a 1.5GHz.

Il display del tablet è da 7 pollici con pannello IGZO ad una risoluzione di 1200 x 1900 pixel, è quindi un Full HD. In termini di estetica, anche questo nuovo Aquos Pad ha diritto all’ultimo trend di Sharp che tende ad inserire quadranti del display ridotti al minimo. Con le sue dimensioni di 174 x 105 x 8.0 mm, si tratta di uno dei più compatti tablet Android da 7 pollici che troverete in commercio e con il suo peso di appena 210 grammi è anche uno dei più leggeri sul mercato.

Tra le caratteristiche tecniche troviamo una RAM da 2GB, una memoria interna di 32GB, uno slot microSD e una batteria da 3.900 mAh. Come ci aspetteremmo, Sharp Aquos Pad SH-05G non presenta la stessa fotocamera che troviamo anche su Aquos ZETA. Tuttavia, troviamo una fotocamera posteriore molto simile da 8 megapixel, mentre sul frontale c’è una webcam da 2.1 megapixel. Il tablet è dotato del sistema operativo Android 5.0.

Il lancio del nuovo tablet Sharp è già avvenuto in Giappone tramite il rivenditore locale Docomo, sebbene Sharp deve ancora rilasciare le informazioni che riguardano il prezzo. Al momento in cui scriviamo, non sappiamo ancora se Aquos Pad sarà disponibile anche all’infuori dal paese asiatico.

I 5 migliori tablet più economici del 2015

Impostazioni privacy