Samsung Galaxy Note 5: uscita in Italia anticipata?

Se state aspettando l’uscita del nuovo Samsung Galaxy Note 5, potrebbero esserci buone notizie per voi. A quanto pare, stando alle ultime indiscrezioni che stanno circolando in queste ore, lo smartphone potrebbe arrivare in Europa anche molto prima di gennaio 2016. Si tratterebbe di una decisione che porterebbe Samsung a rivedere i propri piani visto che un paio di mesi fa, quando il Samsung Galaxy Note 5 venne presentato al pubblico, l’azienda aveva comunicato che i clienti europei avrebbero dovuto attendere di più per l’acquisto.

La scelta iniziale di Samsung era stata molto probabilmente dettata da una strategia commerciale: ritardare l’uscita del Galaxy Note 5 in Europa per continuare a puntare ancora per qualche tempo sul Galaxy S6 edge+. Ad ogni modo, però, sembra che questa strategia possa essere stata rivista e che Samsung abbia deciso di fare un passo indietro. Lo sosterrebbe un blogger rumeno, secondo cui il Samsung Galaxy Note 5 potrebbe essere venduto in Europea anche prima di gennaio 2016. Una scelta dettata anche dal fatto di poter così sfruttare il periodo delle vendite natalizie, in genere piuttosto fruttuoso per il settore dell’Hi-Tech e degli smartphone in generale.

Per il momento si tratta soltanto di indiscrezioni: il blogger rumeno cita fonti non ufficiali di Samsung Romania e Samsung stessa non ha ancora fatto alcun tipo di dichiarazione in merito. Finché ciò non avverrà, non resterà che attendere. Mentre ne attendiamo l’arrivo anche in Europa, ricordiamo che il Samsung Galaxy Note 5, che si basa su sistema operativo Android, è caratterizzato soprattutto dal bordo laterale arrotondato sulla scocca, da un display da 5.7 pollici con risoluzione da 1440×2560 pixel, una fotocamera da 16 megapixel con una risoluzione che permette di scattare foto da 4640×3480 pixel e registrare video in 4K. Samsung Galaxy Note 5 permette un trasferimento dati velocissimo grazie al supporto della rete LTE 4G.

Negli Stati Uniti è possibile acquistare il Samsung Galaxy Note 5 dal 21 agosto scorso, ad un prezzo di 699 dollari per il modello da 32 GB che, aggiungendo l’IVA, salgono a circa 850 euro.

Impostazioni privacy