Stonex Cam: prezzo, uscita e scheda ufficiali della actioncam 4k

Stonex si tuffa in una nuova avventura chiamata Stonex Cam, una actioncam che si offrirà a un prezzo molto interessante mettendo sul piatto non solo una scheda tecnica di alto range – in grado per esempio di catturare video in 4k – ma anche con una ricca serie di accessori inclusi in confezione. Stonex Cam sarà venduta anche nei negozi ed è già in uscita in questi primi giorni di dicembre sul sito ufficiale, giusto in tempo per il fruttuoso mercato di Natale. Scopriamo qualcosa di più su questo gadget, con le caratteristiche tecniche già annunciate e confermate dal produttore.

Ovviamente dedicata a un pubblico di sportivi più o meno estremi così come a tutti coloro i quali desiderano filmarsi mentre “fanno cose” più o meno interessanti, le actioncam stanno vivendo il loro momento di gloria grazie al boom della capostipite GoPro e a una vasta corte di alternative. Dato che possono essere trasportate con grande facilità e offrono una qualità notevole sia in cattura video sia in foto, stanno da sole tenendo in vita un settore un po’ in crisi come quello delle videocamere digitali, fagocitato dagli smartphone sempre più potenti camcorder. Stonex ha fiutato il terreno buono e, dopo lo smartphone Stonex One, si butta su Stonex Cam.

Come al solito è stata prima raccontata e poi sarà successivamente mostrata. Francesco Facchinetti ha commentato: “Anche con questo nuovo progetto vogliamo continuare a mantenere fede al nostro ingaggio, ossia fare tecnologia di serie A al giusto prezzo”. Per questo motivo si promette un prezzo competitivo sotto i 300 euro nonostante una scheda tecnica di un certo livello. Quali sono le caratteristiche?

retro stonexcam

Troviamo un processore Ambarella A760, sensore Sony IMX117 in grado di scattare foto a 16 megapixel e catturare video a 4k, 2,7k, 1080p/60 fps e 720p/120 fps con un grandangolo di 150° e zoom digitale 10x, c’è uno schermo TFT 2”, una batteria da 1500 mAh removibile, il sensore di gravità, il Wi-Fi e ampliamento memoria microSD classe 10 fino a 64GB e la custodia Impermeabile fino a 100 m di profondità. Non male affatto. La lista completa degli accessori: asta telescopica dai 22 ai 72 cm, pettorina, fascia da testa, caricabatteria multiplo da 3, microfono esterno con presa mini USB, ventosa per vetro e specchio, fascia per caschi ventilati, telecomando per l’accensione e lo spegnimento della cam, base per tubolare, adesivo per casco frontale, self timer e supporto con galleggiante per tavole.

Impostazioni privacy