CES 2016: ASUS, tutti i prodotti presentati alla fiera di Las Vegas

Al CES 2016 di Las Vegas, ASUS mostra tutti i propri prodotti dedicati al mondo del Pc gaming: schede madri, monitor di diversi tipi e computer desktop si susseguono sul palco della fiera e fanno letteralmente impazzire gli appassionati del settore. Sappiamo che la compagnia taiwanese sia tra i leader mondiali nel mondo del gioco su Pc e che da un po’ di tempo a questa parte si sia dedicata a rendere indimenticabile non solo l’esperienza videoludica, ma anche l’estetica della propria macchina, per cui oggi presentiamo una line-up ricca di componenti molto appetibili dal punto di vista delle prestazioni e della pura estetica.

Quest’anno ricorre il decimo anniversario del ROG (Republic Of Gamers), marchio appartenente ad ASUS e specializzato nella realizzazione di hardware di primissima fattura adatto al gaming e all’overclock, per cui ci aspettavamo davvero tanta qualità a Las Vegas e le aspettative non sono state deluse.

ROG Maximus VIII Formula

Scheda madre in formato ATX basata sul recente chipset z170 Express con l’introduzione del sistema di raffreddamento ibrido CrossChill EK, sviluppato con EK Water Blocks, che offre un canale in rame ad alta conduttività e consente assemblaggi personalizzati con un raffreddamento ad aria o liquido estremamente silenzioso e ad elevate prestazioni ( – 23 gradi centigradi nei test eseguiti sui componenti MOSFET). Grazie al sistema di illuminazione Aura LED, che presenta della bande di LED in punti specifici della mo-bo, l’utente potrà selezionare varie modalità d’illuminazione ( breathing, color-strobe o color-cycling) o far variare le luci in base alla temperatura di CPU o in base al ritmo della propria musica preferita.

Sono comprese le recenti tecnologie Intel® Gigabit Ethernet e LANGuard per migliorare e stabilizzare la connessione alla rete al fine di evitare ogni latenza in game. SupremeFX 2015 offre i migliori ingressi/uscite audio per il gaming con schermature speciali così da poter godere della migliore qualità audio mentre si gioca.

ASUS 970 Pro Gaming/Aura

Con chipset AMD® 970+SB950 è la prima scheda madre AMD 970 al mondo ufficialmente certificata da NVIDIA per il supporto SLI. Essa possiede le stesse tecnologie LED sopracitate oltre a tecnologie audio SupremeFX e Sonic Radar II, per ottimi effetti sonori, e Intel Gigabit Ethernet con tecnologie ASUS LANGuard e GameFirst per connessioni di rete veloci, sicure e prive di latenza. La mo-bo offre un connettore dedicato alla pompa dell’acqua, un sistema di raffreddamento a liquido e supporta la nuovissima tecnologia NVM Express (NVMe) M.2 e due porte USB 3.1.

ASUS B150I Pro Gaming/Wi-Fi/Aura

Scheda madre mini-ITX con illuminazione avanzata Aura LED che, grazie a cinque controller aggiuntivi e un firmware speciale, permette ai giocatori di modificare e personalizzare la frequenza dell’illuminazione, così da aggiungere nuove impostazioni oltre alle sopracitate breathing, color-strobe o color-cycling, CPU temperature e Music. Anche questo piccolo gioiellino è dotato delle tecnologie SupremeFX, Sonic Radar II e Intel Gigabit Ethernet con tecnologie ASUS LANGuard e GameFirst per avere suoni cristallini e di qualità senza alcuna latenza in game.

Monitor

La famosissima serie ASUS MG introduce due monitor con risoluzione 4K UHD con diagonale di 24″ o 28″. Il modello ASUS MG28UQ da 28″ offre un mirabolante tempo di risposta di 1 ms per evitare ghosting o scie fastidiose durante le sessioni di gioco più frenetiche, mentre il modello ASUS MG24UQ da 24″ è composto da uno splendido pannello IPS per offrire un realismo ed una bellezza cromatica fuori dal normale.

La serie ASUS MG offre il supporto VESA Adaptive-Sync per offrire un’esperienza fuori dall’ordinario a chi gioca i titoli più recenti di questa generazione, senza menzionare la tecnologia ASUS GameVisual che, insieme al filtro ASUS Ultra-Low Blue Light per una visione estremamente confortevole, ottimizza la visione in game. ROG Swift PG348Q è, invece, un monitor da 34 ” in formato 21:9 UWQHD (Ultra-Wide Quad HD) (3440 x 1440) per un’esperienza di gaming panoramica ed avvolgente. Esso presenta un refresh rate di 100 Hz e l’esclusiva tecnologia Nvidia G-sync che sincronizza in maniera perfetta la vostra GPU Nvidia con il monitor per evitare screen tearing ed avere un’esperienza videoludica fluida come non mai. Sono, inoltre, presenti le tecnologie ASUS GameVisual che ottimizza gli aspetti grafici e l’esclusivo hotkey Turbo che permette all’utente di cambiare al volo la frequenza di refresh senza dover usare il pannello di controllo del driver grafico.

ROG GT51

Desktop vincitore del premio 2016 CES Innovation Award nella categoria Gaming and Virtual Reality alimentato dal nuovo Intel core i7 – 6700k di sesta generazione, supporta fino alla scheda grafica Nvidia Geforce Gtx Titan X ( two-way SLI) per prestazioni in configurazioni multi-monitor a dir poco strepitose. ROG Turbo Gear permette di ottimizzare l’overclocking e ASUS Aegis II aiuta a monitorare i parametri di sistema.

La porta USB 3.1 Type-c permette di trasferire file alla velocità di 10 Gbps e di ricaricare i dispositivi mobile in un batter d’occhio. GT51 adotta l’esclusivo ROG Band, che consente all’utente di attivare Shadow Drive — uno spazio nascosto nell’hard disk — oppure di effettuare l’overclocking del desktop e possiede un sistema di raffreddamento interno con un canale per l’aria dedicato, che sfrutta il ricircolo naturale per ottimizzare la gestione del calore durante le maratone di gioco più impegnative. Lo chassis ATX è caratterizzato da un design molto aggressivo con finitura in Armor Titanium e Plasma Copper, finestra laterale trasparente ed effetti luminosi personalizzabili che permettono di visualizzare fino a otto milioni di colori.

ROG G752

Potente laptop da gaming mosso dal più recente processore Intel Core i7 (‘Skylake’), supporta la grafica fino alla Gtx 980M e può arrivare ad un massimo di ben 64 GB di RAM DDR4. G752 è caratterizzato da un design particolarmente aggressivo nei nuovi colori ROG Armor Titanium e Plasma Copper, adotta il sistema termico mobile 3D Vapor Chamber esclusivo di ROG che migliora il raffreddamento e aumenta la stabilità, mentre la tastiera gaming anti-ghosting retroilluminata con rollover a 30 tasti garantisce la massima precisione.

ROG GX700

Questo è il primo laptop da gaming con raffreddamento a liquido ad adottare l’esclusivo modulo di raffreddamento staccabile Hydro Overclocking System. Grazie al processore Intel® Mobile K-SKU (‘Skylake’) di sesta generazione e grafica NVIDIA GeForce GTX 980, esso offre prestazioni da Desktop ed una velocità mai vista su di un portatile. Grazie allo schermo da 17″ in risoluzione 4K UHD ed alla tecnologia G-sync, giocare su questo gioiello è un’esperienza indimenticabile.

ROG XG2

Questa è una docking station grafica esterna appositamente progettata per i laptop ASUS, compatibile con le schede grafiche ASUS GeForce e Radeon. Essa permette ai laptop di sfruttare a pieno la potenza delle schede grafiche desktop e di ricaricare il portatile senza dover usare il classico caricatore.

ROG Claymore

ROG Claymore è la tastiera meccanica che presenta interruttori Cherry MX RGB (opzioni Red, Blue, Brown e Black) e tastierino numerico staccabile con funzioni macro. Questa tastiera retroilluminata utilizza tasti personalizzabili con illuminazione RGB e tecnologia N-key Rollover, può essere sincronizzata con le schede madri ROG, mentre gli hotkey permettono di controllare la velocità delle ventole, l’avvio del computer, l’overclocking di CPU e memoria e l’accesso al BIOS, il tutto contenuto in una robusta intelaiatura in lega di alluminio.

ROG Spatha

ROG Spatha è un mouse gaming laser da 8200 DPI appositamente realizzato per fornire le migliori prestazioni possibili grazie ad uno chassis in lega di magnesio con un totale di 12 pulsanti programmabili, inclusi sei pulsanti ergonomici per il pollice. I pulsanti destro e sinistro adottano un sistema di connettori per gli interruttori particolarmente facile da aggiornare che consente di personalizzare la sensazione del click, con interruttori Omron® caratterizzati da un ciclo di vita di 20 milioni di click, con una frequenza di polling fino a 2000 Hz in modalità cablata.

Impostazioni privacy