Dropbox, nuova app Windows 10 che protegge i file con il volto

Dropbox ha rilasciato la nuova app universale per Windows 10, che permette di proteggere i file con il volto grazie all’autenticazione con Windows Hello. Allo stesso tempo vengono supportati altri metodi di autenticazione biometrica, tramite hardware adatto. Scopriamo più in dettaglio le principali novità della nuova app di Dropbox per Windows 10.

Dropbox ha iniziato lo scorso anno una forte collaborazione con Microsoft, che ha portato alla creazione di una nuova app di ultima generazione. Tutti coloro che utilizzano la famosa piattaforma cloud, adesso possono scaricare dal Windows Store l’app ufficiale e universale per Windows 10.

L’idea alla base di questa nuova app è quella di integrare importanti novità, tra cui il sistema Windows Hello, live tile e le notifiche. In particolare, sui computer dotati di webcam compatibili con Windows Hello è possibile memorizzare i dati su Dropbox, sfruttando come tecnologia di protezione il riconoscimento facciale. Non solo, Dropbox per Windows 10 supporta anche altre tipologie di autenticazione biometrica, tra cui lettura delle impronte digitali e scansione dell’iride.

Dropbox per Windows 10

Le novità di questa nuova app non sono finite, visto che l’integrazione tra Dropbox e Windows 10 è ai massimi livelli. Ogni volta che l’utente riceve l’invito per aprire una cartella condivisa apparirà una notifica, mentre i file più recensi sono accessibili da una “Jump List” presente nella barra delle applicazioni.

Dropbox Passcode

Dropbox per Windows 10 è un’applicazione universale e, quindi, ottimizzata anche per i tablet. L’interfaccia grafica supporta diverse modalità di input ed è in grado di adattarsi alle dimensioni del display. Infine, la versione per Windows 10 Mobile verrà rilasciata nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy