Facebook sta sviluppando un browser

Facebook ha iniziato a testare un nuovo browser in-app, che permetterà agli utenti di rimanere all’interno del popolare social network senza dover abbandonare l’applicazione. La fase di test è iniziata lo scorso 4 dicembre, ma solamente di recente si è venuti a conoscenza di questa importante novità. Andiamo a scoprire più in dettaglio, quindi, quali sono i piani del social network di Mark Zuckerberg e quali saranno le novità del nuovo browser di Facebook.

Il famoso social network Facebook sta sviluppando un nuovo browser in-app. Le indiscrezioni giunte fino ad oggi fanno pensare a un progetto che desidera sostituire gli attuali browser. Oltre a qualche ritocco estetico, la principale novità del browser di Facebook riguarderà la possibilità di inserire un nuovo indirizzo Internet. In questo modo, gli utenti potranno continuare a navigare tranquillamente su Internet, senza dover per forza abbandonare l’applicazione. Infatti, ad oggi, il browser in-app di Facebook permette, solamente, di leggere le notizie provenienti dai link condivisi sulla piattaforma.

Un’altra novità riguarda una nuova barra all’interno della quale gli utenti potranno trovare pulsanti di navigazione, segnalibri e uno strumento che rappresenta la popolarità dei post.

Browser Facebook su iOS

Rispetto al browser nativo del sistema operativo mobile, l’unica soluzione assente riguarda la possibilità di navigare su più schede. Questa assenza potrebbe, tuttavia, essere colmata in un secondo momento, dal momento che il browser di Facebook è ancora in fase di test.

Per il momento, il browser in-app è solamente disponibile all’interno dell’app Facebook per iOS, rilasciata a un numero limitato di utenti. Le tempistiche di rilascio, invece, sono ancora sconosciute.

Sarà interessante comprendere se Facebook sia o meno in grado di realizzare un’alternativa agli attuali browser. La creazione di un browser in-app potrebbe permettere al social network di diventare una piattaforma completa, in cui social network, messaggistica e navigazione si uniscono per offrire un’ampia gamma di funzionalità.

Impostazioni privacy