Sondaggi Twitter: arriva la gestione del tempo di permanenza

Da qualche tempo Twitter ha introdotto la funzionalità sondaggi all’interno della propria piattaforma: grazie ad essa, gli utenti che lo desiderano, possono postare domande con cui chiedere agli altri utenti di esprimere un’opinione, spuntando fra le risposte impostate. I sondaggi su Twitter, fino a questo momento, hanno avuto sempre una durata preimpostata (ventiquattro ore) dopo di che veniva mostrato l’esito finale e non era più possibile spuntare l’opzione preferita.

Dato il grandissimo successo che i sondaggi su Twitter hanno riscosso in questi primi mesi di vita, il social ha deciso di iniziare a cambiare qualche regola sul loro funzionamento. Proprio in occasione delle celebrazioni per l’oltre un miliardo e mezzo di voti espressi, Twitter ha infatti reso noto che da questo momento sarà possibile gestire il tempo di permanenza del sondaggio e che la stessa non sarà più fissata in ventiquattro ore standard.

sondaggi Twitter

Grazie al nuovo modo di gestione del tempo di vita dei sondaggi su Twitter, gli utenti potranno scegliere se farli durare cinque minuti (e in questo caso si tratterà, ad esempio, di veloci quiz per mettere alla prova gli altri utenti) oppure tutto il tempo che desiderano, fino ad un massimo di sette giorni. La novità è stata introdotta da Twitter stesso, che ha postato una serie di tweet attraverso cui ha svelato l’update. Attualmente sono quindi modificabili giorno, ora e minuti.

La funzionalità sondaggi su Twitter è disponibile per tutti gli utenti in possesso di dispositivi Apple, Android e versione web. Per creare un sondaggio basta cliccare sull’icona dedicata, quando si scrive un tweet. Le opzioni da impostare, oltre alla domanda, prevedono l’inserimento fino a quattro risposte alternative.

Impostazioni privacy