Google Chrome si rinnova con il Material Design

Google Chrome in versione desktop sta per cambiare interfaccia grafica, introducendo il Material Design. Dopo aver rilasciato la versione 48, Google sta preparando la major release, versione 50, in cui vi sarà un vero e proprio restyling dell’interfaccia. Scopriamo, quindi, come e quando Chrome cambierà la propria grafica.

La futura versione 50 di Google Chrome introdurrà importanti novità per quanto riguarda l’interfaccia grafica. L’azienda di Mountain View sta pianificando l’introduzione del Material Design sulla versione desktop del proprio browser, come già successo per le applicazioni mobile.

I primi indizi di questo importante cambiamento giungono da alcune discussioni degli sviluppatori sulla piattaforma Chromium. Il portale americano The Next Web è riuscito a catturare alcuni screenshot che mostrano l’attivazione di alcuni elementi dell’interfaccia grafica, andando ad agire su determinate impostazioni.

Google Chrome Material Design

Analizzando le immagini, in un primo momento, i cambiamenti di Chrome in versione Material Design non sono immediati, ma osservando più attentamente è impossibile non notare l’assenza del pulsante di tre linee orizzontali per l’apertura del menu e l’introduzione di bordi non arrotondati.

Inoltre, sembra che anche la barra che mostra informazioni, i tasti per la gestione dei preferiti e molte altre funzionalità sono state completamente ridisegnate, per soddisfare lo standard Material Design. Anche le pagine Download, Estensioni, Impostazioni e Cronologia sono state modificate e già disponibili su Windows e Chrome OS, seppur nascoste da flag individuali

Infine, tra le più importanti novità vi sarà anche il cambio di look della modalità di navigazione in incognito che, una volta attivata, sarà completamente nera, rispetto al color grigio scuro odierno.

Google Chrome modalità incognito

Per conoscere tutte le novità del nuovo Google Chrome in versione Material Design non resta, quindi, che aspettare alcuni mesi. Infatti, il rilascio della nuova interfaccia grafica non avverrà prima del debutto della release 50.

Impostazioni privacy