Smart Tv Sony: la nuova gamma con risoluzione 4K HDR

Sony ha annunciato una nuova serie di Smart Tv con risoluzione 4K HDR che incorporerà nuove tecnologie mirate a migliorare in maniera esponenziale l’esperienza di utilizzo dell’utente. Sappiamo che l’azienda giapponese non abbia bisogno di presentazioni e che quando si pensa alle grandi marche, leader a livello mondiale nel campo della tecnologia, Sony è sempre tra i primi posti della lista, ma quest’anno, con i suoi nuovi Smart TV si è superata ancora una volta, dimostrando quanto il feedback della clientela, generato da una sublime user experience, sia importante.

Sony smart tv, i modelli annunciati

Sono 4 i modelli annunciati: Sony XD85 ( disponibile in misure di 85” 75” 65” 55”), Sony SD85 ( display curvo 65” 55”), Sony XD93 ( 65” 55”) e Sony XD94 ( 75″).

tv

Tutti e quattro i Tv sono 4k HDR ( 3840 x 2160 pixel) per offrire una risoluzione ed una densità di pixel perfetta per l’home entertainment, unite a delle tecnologie particolari per migliorare di gran lunga la qualità delle immagini. Nonostante le loro diagonali siano davvero enormi, il corpo di ogni singolo apparecchio è in alluminio ultraleggero ed ultrapiatto per offrire cornici che sono quasi del tutto invisibili, insieme ad uno scompartimento per nascondere i vari cavi e, nel caso voleste appendere uno di questi device al muro del vostro salotto, il distacco tra la parete e l’apparecchio sarà di soli 3,7 cm, così da permettere la dissipazione del calore ed offrire una maggiore presa.

Ogni dispositivo presenterà la funzionalità di Android Tv, tecnologia che Sony ha implementato e che permetterà di godere di molti contenuti da smartphone direttamente sulla vostra Tv: basterà eseguire l’accesso sul Play Store di Google tramite la vostra Smart Tv ed il gioco è fatto. Video di Youtube, ricerca vocale e streaming di video da altre applicazioni saranno possibili grazie all’elevata connettività offerta da questi avanzatissimi TV.

processore

Grazie al nuovo processore 4K X1, migliorato rispetto alle versioni precedenti, una Smart Tv Sony riesce a gestire contemporaneamente l’altissima risoluzione dei pannelli, un contrasto profondo al punto giusto ed una brillantezza di colori come non l’avete mai vista ( con luminosità massima fino a 1000 nit).

Grazie alla funzionalità HDR ( High Dynamic Range ) potrete visionare una maggiore scala cromatica con colori che, grazie al maggior numero di sfumature e tonalità, saranno molto più realistici e naturali rispetto ad altre Tv che non presentano questa funzione. Tutto questo non si sarebbe potuto ottenere senza il magnifico display Triluminos di Sony che permette di avere una gamma cromatica acuta, ma, al contrario delle altre Tv, molto più ampia così da poter coprire tutto lo spettro di colori che l’occhio umano riesce a percepire e, in alcuni casi, migliorare le tonalità che saranno riprodotte.

triluminos

La tecnologia 4K X-Reality Pro permette di avere una risoluzione come tutti gli altri pannelli 4K, ma data la minor quantità di rumore visivo, il tutto risulta molto più definito del normale. Si potrà, inoltre, godere di immagini con risoluzione nativa inferiore al 4K allo stesso modo in cui ne visioniamo una con risoluzione nativa 4K grazie ad un funzionalità di upscaling.

In parole povere, i contenuti riprodotti dalla vostra console, i video del vostro tablet o del vostro smartphone ed i contenuti delle varie emittenti reti televisive, grazie all’unione della tecnologia HDR ( che aumenta la gamma cromatica dinamica), del display Triluminos ( che offre una gamma di colore più ampia) e alla capacità di computazione del processore 4K X1, sembreranno avere una risoluzione maggiore che su altri dispositivi non potrete mai vedere: immaginate di poter giocare al vostro videogioco preferito e poterlo vedere più definito, di poter poter notare ogni sfumatura di colore dell’oceano nei documentari che tanto amate o di riuscire a distinguere con chiarezza il volto di ogni persona presente ad un mega concerto rock, con le nuove Smart Tv Sony, potrete farlo.

upscaling

Sony ci stupisce ancora una volta perfezionando una tecnologia che non credevamo fosse possibile migliorare. I 4 apparecchi saranno disponibili dalla Primavera del 2016 e se siete degli appassionati della qualità visiva, consigliamo di tenerli d’occhio.

Impostazioni privacy