Cubot S500: prezzo e scheda del medio range Android

Cubot S500 è il nuovo smartphone Android di medio range che la sempre più interessante società cinese ha ufficializzato nelle scorse ore dopo che al Mobile World Congress 2016 di Barcellona aveva tolto i veli da CheetahPhone. Questo nuovo modello sarà caratterizzato da un hardware piuttosto semplice con caratteristiche complete ma non esagerate e, dunque, da un prezzo aggressivo. Dotato di sistema operativo alla versione Android 5.1 Lollipop, punterà anche su un’estetica meno banale di tanti modelli entry, dato che monterà un vetro curvo 2.5D su ambo i lati per un risultato più che soddisfacente in termini di design. Scopriamo tutta la scheda tecnica.

Cubot S500 si avvale di un buon display IPS OGS con una diagonale da 5 pollici a risoluzione HD (1.280 x 720 pixel), protetto appunto da un vetro curvo 2,5D posizionato su entrambi i lati. L’hardware conta su un buon processore quad-core MediaTek MT6735A dal basso consumo ma dalle prestazioni più che adatte a un pubblico non così esigente. Non male il quantitativo di 2GB di memoria RAM oltre che il buon archivio di 16GB di spazio interno per la memorizzazione, che si può peraltro espandere infilando una schedina di memoria nello slot ibrido microSD che funge anche da slot per la seconda SIM card.

La scheda tecnica prosegue dunque con il sistema operativo Android 5.1 Lollipop con una minima personalizzazione interna, una batteria da 2700mAh che dovrebbe arrivare a fine giornata senza particolari patemi, una connessione rapida alla rete grazie a un modulo 4G LTE (probabilmente su una delle due SIM), fotocamera sul retro da 13 megapixel con l’apertura f/2.0 e fotocamera frontale da 8 megapixel per selfie di qualità. Ci saranno poi i classici moduli Wi-Fi, GPS e Bluetooth. Il tutto in uno spessore da 7 millimetri. E il prezzo? Non supererà i 120 euro, un’ottima idea regalo.

Dai anche un’occhiata alla nostra recensione di Cubot Note S.

Impostazioni privacy