Evento+Apple+21+marzo%3A+diretta+live%2C+iPhone+SE+e+nuovo+iPad+Pro+ufficiali
tecnocinoit
/2016/03/articolo/evento-apple-21-marzo-la-diretta-live/74781/amp/

Evento Apple 21 marzo: diretta live, iPhone SE e nuovo iPad Pro ufficiali

L’evento Apple del 21 marzo sta per iniziare, seguite con noi il live della presentazione. Mancano poche ore all’inizio del keynote in cui l’azienda di Cupertino presenterà il nuovo iPhone SE o iPhone 5se e il tanto atteso tablet iPad Air 3 o iPad Pro mini. Dopo settimane di anticipazioni è arrivato il momento, per l’azienda di Cupertino, di svelare tutte le novità che ci attendono. In particolare, per quanto riguarda iPhone SE sono giunte tantissime informazioni, ma anche per iPad Air 3. Tecnocino vi permetterà di seguire il live del keynote “Let Us Loop You In“, minuto per minuto, con aggiornamenti continui su tutte le notizie che giungono da Cupertino. Questa pagina verrà aggiornata durante tutta la presentazione di Apple.

La presentazione di Apple di iPhone SE e iPad Air 3 inizierà alle 18 ora italiana. Cliccando sul pulsante qui posso potrete aggiornare la pagina per scoprire tutte le novità, mano a mano che verranno presentate.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Ore 19:10: L’evento Apple si conclude qui. Continuate a seguirci su Tecnocino, visto che vi saranno approfondimenti sulle specifiche tecniche e caratteristiche dei nuovi prodotti di Apple. Come è stato possibile comprendere, il keynote odierno è stato rapido, senza particolari focus sulle specifiche tecniche durante la presentazione, ma crediamo che iPhone SE (clicca qui per prezzo e uscita Italia) e iPad Pro da 9.7 pollici (clicca qui per prezzo e uscita Italia) saranno due dispositivi estremamente importanti per l’ecosistema di Apple e aumentare le vendite in tutto il mondo.

Ore 19:05: Tim Cook ringrazia tutti ricordando che il Campus di Cupertino è uno di quei luoghi “sacri”. In particolare, la Town Hall dove si è tenuto l’evento odierno è stato dove Steve Jobs ha presentato iPod. Il prossimo anno, Apple aprirà “l’astronave”, vicino l’attuale campus in Infinite Loop.

Ore 19:00: Ecco tutti i prezzi della serie iPad in dollari americani.

Ore 18:55: A completare la dotazione troviamo una fotocamera posteriore da 12 megapixel, in grado di registrare video 4K. La versione da 32GB disponibile a 599 dollari, mentre quella da 128GB a 749 dollari e, inoltre, Apple ha introdotto anche la versione da 256GB a 899 dollari.

Ore 18:50: All’interno della scocca vi sono il processore A9X e il coprocessore M9, il supporto alla funzionalità “Hey Siri” e 4 speaker su tutti i lati per audio di elevata qualità. Non manca la Smart Keyboard, già presente per la versione di iPad Pro più grande. Infine, vi è anche il supporto ad Apple Pencil.

Ore 18:46: Apple presenta il nuovo iPad Pro da 9.7 pollici. Display di elevata qualità, più luminoso di un iPad Air 2. Il tablet più luminoso disponibile. Elevata saturazione e sviluppato per lavorare nel miglior modo possibile con Night Shift. Introdotta anche la modalità True Tone Display, che permette di monitorare la temperatura dei colori in base al luogo in cui siamo.


Ore 18:44: iOS 9.3 è disponibile a partire da oggi, gratuitamente. Adesso si parla di iPad e iPad Pro.


Ore 18:40:
Si parla di iOS 9.3, un aggiornamento estremamente importante. La prima novità è modalità Night Shift Mode, che aiuterà a leggere al buio. Allo stesso tempo, importanti novità per l’app Note che riconosce l’impronta digitale. Aggiornamenti anche per Health e News. Con iOS 9.3 arrivano nuove funzionalità anche per CarPlay.

Ore 18:38: Prezzo per la versione base con 16GB di memoria a 399 dollari. Nella prima trance non è inclusa l’Italia. Preordini a partire dal 24 marzo e disponibilità dal 30 marzo. Per l’Italia dovremo aspettare.

Ore 18:36: Fotocamera da 12 megapixel e caratteristiche simili ad iPhone 6s. Connettività LTE, VoLTE, Wi-Fi 802.11ac. Incluso anche il sensore Touch ID.

Ore 18:32: Apple presenta il nuovo iPhone SE. Il più potente smartphone da 4 pollici di sempre. Dotato di processore Apple A9, il nuovo iPhone SE è potente quanto l’iPhone 6s.


Ore 18:30:
Importanti novità per tvOS, il sistema operativo di Apple TV. Si tratta di novità disponibili a partire da oggi, tra cui le cartelle, password di accesso e molto altro ancora.

Ore 18:27: Tim Cook annuncia nuovi cinturini per Apple Watch in nylon, nuovi colori per le versioni Sport e anche cinturino in versione milanese di color nero. Prezzo di vendita cala a 299 dollari.

Ore 18:25: Tim Cook inizia a parlare di Apple Watch, lo smartphone più venduto al mondo e primo per soddisfazione degli utenti.

Ore 18:20: Apple pone importante attenzione al tema della salute. Le persone possono ottenere dati sulla loro salute e, adesso, con CareKit gli utenti avranno la possibilità di monitorare se stesse. Si tratta di un framework veramente utile, che verrà utilizzato dagli sviluppatori per creare app ad-hoc.

Ore 18:15: E’ arrivo il momento di parlare di Health, il sistema che ha permesso di effettuare la più grande ricerca sul Parkinson. iPhone ed Apple Watch si trasformano in dispositivi per la ricerca.

Ore 18:10: Tutti gli iPhone che vengono ritirati da Apple vengono riciclati. Tuttavia, Apple ha deciso di creare un progetto estremamente interessante, ovvero un robot in grado di separare ogni componente dell’iPhone.

Ore 18:05: Adesso, si parla di innovazione e problematiche riguardanti il clima. E’ il momento di cambiare. 100% di energie rinnovabili negli Stati Uniti. Ad esempio, in Cina, Apple ha costruito una solar farm senza andare a contaminare il territorio. Allo stesso tempo, anche le confezioni dei prodotti di Apple verranno realizzate con carta riciclata.

Ore 18:00: Tim Cook sale sul palco ricordando quante volte Apple ha cambiato il mondo. Un’importante pietra miliare, oltre un miliardo di dispositivi attivi al mondo. Il suo discorso inizia con riferimento a FBI e la necessità della privacy.

Ore 17:59: Un minuto ci separa dalla presentazione. Tra pochissimo inizierà il keynote di Apple.

Ore 17:55: Mancano solamente 5 minuti all’inizio! Siete pronti per scoprire i nuovi iPhone SE e iPad Air 3? Finalmente, dopo mesi di indiscrezioni, Apple svelerà al mondo questi nuovi dispositivi.

Nell’attesa vi suggeriamo di scoprire più in dettaglio tutte le novità che Apple presenterà durante l’evento di stasera. Sarà un keynote che si preannuncia estremamente interessante, dal momento che Apple deve dare una maggior spinta a livello di innovazione. Il possibile debutto di iPhone SE permetterebbe all’azienda di Cupertino di aumentare la propria presenza nei mercati emergenti, mentre iPad Air 3 o iPad Pro mini potrebbe essere la chiave per offrire un tablet dalle elevate performance, a un prezzo più conveniente rispetto ad iPad Pro

Alberto Marini

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

3 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago