Facebook compra MSQRD, app per effetti speciali nei selfie

Facebook ha acquisito MSQRD, una delle più popolari app del momento che permette di fare foto e video con maschere virtuali sovrapposte al volto. Disponibile sia per i dispositivi iOS che Android, MSQRD ha ottenuto un elevato successo, dal momento che permette di realizzare video creativi da poter condividere con gli amici. Adesso, la startup bielorussa Masquerade entra a far parte della lista di aziende acquisite da Mark Zuckerberg.

Con un post su Facebook, il CEO Mark Zuckerberg ha annunciato l’acquisizione di MSQRD. Quest’ultima è una delle applicazioni più popolari, grazie alla sua semplicità ed essenzialità. Anche il CEO di Masquerade, Eugen Nevgen, ha comunicato che il popolare social network permetterà all’azienda di crescere notevolmente, visto che sarà possibile raggiungere persone su una scala ben più elevata. Nei prossimi mesi, la startup bielorussa lavorerà per integrare le tecnologie di MSQRD all’interno di Facebook, ma non è ancora noto quale sarà il vero e proprio destino dell’applicazione.

Taking a break from coding to welcome the MSQRD team to Facebook!

Pubblicato da Mark Zuckerberg su Mercoledì 9 marzo 2016

Secondo alcune indiscrezioni riportate da TechCrunch, la volontà di Facebook di acquisire MSQRD potrebbe essere una risposta a Snapchat, che si sta sempre più espandendo ed ha recentemente introdotto varie tipologie di filtri per i selfie.

Ricordiamo, infine, che negli ultimi mesi Mark Zuckerberg ha focalizzato l’attenzione della piattaforna nell’offrire agli utenti nuove metodologie di produzione e condivisione dei video. Ad oggi, in particolare, è già possibile effettuare la trasmissione in diretta dei video, che possono essere realizzati con smartphone tramite l’app ufficiale di Facebook. In futuro, quindi, con l’acquisizione di MSQRD sarà possibile creare video più creativi utilizzando maschere.

Impostazioni privacy