iOS 9.3: tutte le novità dell’aggiornamento

Alla conferenza Keynote, Apple ha annunciato la nuova versione del proprio sistema operativo: iOS 9.3 è pronto per essere installato sui vecchi e sui nuovi melafonini e porterà delle interessanti migliorie a tutti i device. Andiamo a scoprire più da vicino quali sono le maggiori novità introdotte dal nuovo software.

iOS 9 è disponibile sia per iPhone che iPad e tutti i device che possono essere aggiornati ad iOS 9 tramite collegamento ad iTunes o via OTA sotto rete Wi-Fi.

Night Shift

Una novità interessante offerta dalla nuova versione di iOS è Night Shift: tramite la geolocalizzazione, il device potrà regolare automaticamente la propria luminosità, affievolendola sempre di più e aumentando il tasso di gradazioni cromatiche calde man mano che il sole tramonta. Gli occhi di chi guarda il display si affaticheranno di meno e l’utilizzo notturno ne gioverà.

Note

Aumenta la sicurezza per l’app Note. Con una password o con un’impronta digitale, ovviamente sui dispositivi con un sensore per le impronte digitali, sarà possibile proteggere le proprie note da sguardi indesiderati.

Salute

UN nuovo menu per scoprire le app da aggiungere al quadro dati viene aggiunto nell’App Salute nelle sezioni Peso, Allenamento e Sonno. Questa si fonderà perfettamente con Apple Watch che, grazie ai suoi sensori, riuscirà a captare meglio i vari cambiamenti nella routine dell’utente.

CarPlay

Novità e “Per te” sono le nuove sezioni di Apple Music che andranno ad arricchire Car Play con brani, artisti ed album scelti dagli esperti di Apple.

Educational

L’app classroom è pensata per gli insegnanti che, durante una lezione, vogliono tenere sotto controllo l’operato dei propri studenti sui loro device: il professore potrà bloccare o lanciare determinate app utili o non utili alla lezione.

Queste erano le principali novità di iOS 9.3. Apple si dimostra maestra nell’ottimizzazione dei propri prodotti e, specialmente, nel perfezionare semplici servizi che rendono la nostra vita molto migliore rispetto al normale. Avete già scaricato l’aggiornamento?

Impostazioni privacy