LG K5 in uscita, la scheda tecnica dell’entrylevel

LG K5 è ufficiale come nuovo modello di smartphone entrylevel della gamma K-Series e offre una serie di caratteristiche che compongono una scheda tecnica un po’ “vintage” che però dovrebbe abbassare il prezzo in modo consistente, ben sotto i 100 euro. Dopo la comparsa dei primi modelli di questa nuova famiglia al CES 2016 di Las Vegas, il colosso coreano continua a completare la prima decina con il terminale “intermedio”, che però è già abbastanza semplice da farci ipotizzare che non ci dovrebbero essere K1 o K2. Scopriamo tutta la lista dell’hardware che si può trovare a bordo del nuovo cellulare intelligente.

LG K5 è un modello di dimensioni standard per questo periodo ossia con una diagonale da 5 pollici con una risoluzione che non è nemmeno HD, ma si ferma a 480 x 854 pixel. Il processore è un quad-core a 1.3GHz su MediaTek MT6735 SoC a basse prestazioni e consumi che viene supportato da 1GB di memoria Ram, mentre lo spazio di archiviazione è di 8GB che possono essere espansi via microSD. Il sistema operativo che troviamo una volta acceso il dispositivo è Android alla versione 5.1 Lollipop con l’interfaccia personalizzata proprietaria. Lato multimediale, sul retro trova spazio una fotocamera da 5 megapixel mentre sul fronte è montato un sensore da 2 megapixel per i selfie. La connessione al web è garantita dalla radio cellulare LTE 4G.

La batteria è da 1900mAh per un’autonomia che dovrebbe quasi sicuramente arrivare fino al termine della giornata senza problemi. Completano il quadro i moduli GPS, Wi-Fi n, Bluetooth 4.1 e l’ingresso micro USB 2.0. L’uscita di LG K5 in Europa e dunque anche in Italia avverrà a breve con una scelta di colorazioni in oro, argento e grigio. Andrà ad unirsi agli altri modelli della gamma ossia LG K7, LG K10 e LG K4, mentre LG K8, che è stato presentato insieme a K5, non è ancora in programma sul nostro territorio. Come detto, il prezzo non dovrebbe essere troppo alto, anzi lo attendiamo ben sotto i 100 euro.

Juno Cho, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company, ha commentato affermando che “LG è consapevole delle diverse esigenze e dei desideri dei nostri clienti in tutto il mondo e il nostro target è quello di offrire i migliori prodotti possibili per andare a soddisfare le loro aspettative. LG K5 e LG K8 possono risultare come opzioni notevoli per chi è alla ricerca di uno smartphone che, nonostante le grandi potenzialità, si possa comprare ad un ottimo prezzo.

Acquista LG K5 su AMAZON!

Impostazioni privacy