LG Stylus 2: prezzo ufficiale e scheda tecnica del phablet con pennino

LG Stylus 2 è il nuovo smartphone con grande display touchscreen e pennino capacitivo che la società sudcoreana fa debuttare in uscita in patria (Corea del Sud) con tanto di prezzo ufficiale dopo la presentazione che l’aveva visto protagonista un mese fa al Mobile World Congress (MWC) 2016 di Barcellona. Come da anticipazioni, il nome del device sarà proprio Stylus 2 e non G5 Stylus come sembrava in un primo momento, andando dunque a mettere più l’attenzione sulla vera forza del dispositivo ovverosia la presenza della penna per poter disegnare, scrivere e interagire con il display dotato di diagonale da ben 5.7 pollici. Si sa già tutto sulla composizione della scheda tecnica, andiamo a scoprire le caratteristiche e tutte le altre info.

LG Stylus 2 e non LG G5 Stylus seguirà l’ottima strada tracciata da G4 Stylus che si avvaleva della combinazione di grande schermo più pennino capacitivo. In questo caso specifico, il display sarà HD ossia 1280×720 pixel con diagonale da 5.7 pollici e il pennino sarà ancora più sensibile e preciso quando verrà posato sul pannello. Si avvarrà inoltre della tecnologia Pen Keeper che previene l’inserimento difettoso o addirittura lo smarrimento del pennino attraverso una notifiche che viene inviata automaticamente allo smartphone grazie a un apposito sensore. Lo schermo touchscreen da 5.7 pollici è molto utile per usare Stylus 2 come fosse un prendi-appunti, per note al volo, disegni e anche per modificare foto e immagini con software precaricati o da scaricare dal Google Play store di applicazioni. La risposta – più economica e meno performante – alla gamma Note dei connazionali di Samsung.

LG Stylus 2

Una scelta ben precisa quella di LG che si è dunque dedicata a un range più basso per mantenere anche il prezzo intorno se non sotto i 200 euro e abbracciare un pubblico più ampio. L’hardware include anche un processore quad-core da 1.2GHz accompagnato da 1.5GB di Ram, una memoria interna da 16GB espandibile via microSD, batteria da ben 3000mah, GPS, Wi-Fi, Bluetooth e una fotocamera da 13 megapixel sul retro con una da 8 megapixel sul fronte. Il riepilogo:

LG Stylus 2 handson

Scheda tecnica LG Stylus 2:

  • Display da 5.7 pollici HD In-Cell Touch (1280 x 720 pixel)
  • Chipset 1.2GHz Quad-Core
  • Fotocamere da 13MP / 8MP
  • Memoria 1.5GB LPDDR3 RAM / 16GB ROM / espansione MicroSD
  • Batteria 3,000mAh
  • Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow
  • Dimensioni 155 x 79.6 x 7.4mm per un peso di 145 grammi
  • Network LTE / HSPA+ / GSM
  • Connessione Wi-Fi 802.11 b, g, n / Bluetooth 4.1 / USB 2.0

Il prezzo di vendita di LG Stylus 2 (nelle colorazioni Titan / White / Brown) in Corea del Sud è di 396.000 KRW che si possono tradurre in 300 euro. Una valutazione che si aggira intorno al costo di partenza del primo modello e che dovrebbe/potrebbe trovare conferma anche da noi una volta che sbarcherà in commercio.

Impostazioni privacy