Oppo R9 Plus è il modello premium della società cinese che ha ufficializzato la novità con un prezzo buono ma non eccezionale a fronte di una scheda tecnica ad ogni modo di alto livello. Sarà in uscita in un primo momento in Cina, ma poi giungerà anche in Europa e dunque Italia. Il design è un po’ troppo simile a iPhone 6s Plus visto che troviamo stessi colori, stessi pulsanti, stesse bande antenna e posizione fotocamera… davvero un po’ esagerata l’ispirazione. Scopriamone di più.
La scheda tecnica ufficiale di Oppo R9 Plus condivide molto con Oppo R9 e parte dal sistema operativo Android con interfaccia Color OS 3.0 e prosegue con dimensioni di 163,1×80,8×7,4 millimetri per un peso di 185 grammi, display da 5.5 pollici di diagonale alla risoluzione 1920×1080 pixel Full HD, processore Snapdragon 652 a 1.8Ghz con 4GB di memoria Ram, memoria interna da 64GB espandibile via microSD, fotocamera posteriore da 16 megapixel con sensore IMX 298 della Sony da 1/2.8 pollici con apertura f/2.0 con autofocus a rilevamento di fase e da 16 megapixel sul fronte, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, connessione 4G LTE veloce e una batteria da 4120mAh.
Oltre al contro “morale” della scopiazzatura davvero imbarazzante a Apple (persino nell’interfaccia e nel sito ufficiale!) c’è la questione legata alla connettività. Il modulo 4G FDD-LTE supporta le bande 1, 3 e 5 che non hanno una buona resa in Europa e USA. Ad ogni modo, per il momento uscirà in Cina per un prezzo di 3299 Yuan pari a circa 480 euro.
Acquista Oppo R9 Plus su AMAZON!
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…