Samsung Galaxy J1 Mini in uscita, la scheda tecnica ufficiale

Samsung Galaxy J1 Mini è ufficiale come modello economico e davvero basilare della gamma J-Series che dovrebbe debuttare in alcuni mercati emergenti per poi arrivare anche da noi, ma non in tempi stretti. Sembra che sia stato proposto per 70 euro di prezzo di listino in Bangladesh e che possa essere considerato gemello di Galaxy J1 Nxt per le Filippine. Cosa mette sul piatto Samsung Galaxy J1 Mini? In realtà molto poco, ma è spesso quanto chiedono tanti consumatori che non sono così interessati a infilarsi in tasca smartphone che costino 3-4 volte tanto con funzionalità che poi non sfrutterebbero mai. Scopriamone di più sulla scheda tecnica.

Samsung Galaxy J1 Mini è dunque in uscita nel sud-est asiatico e in alcuni paesi continentali con il suo prezzo abbondantemente sotto i 100 euro. La scheda tecnica dello smartphone considera un livello davvero basso con una Ram che scende addirittura sotto la soglia del GB attestandosi su 768MB. Il resto dell’hardware è davvero modesto con uno schermo con diagonale da 4 pollici di natura TFT con una risoluzione pari a 480 x 800 pixel, un processore quad-core con clock a 1.2GHz e il sistema operativo che quantomeno non è così vetusto, essendo comunque alla versione Android 5.1 Lollipop.

Samsung Galaxy J1 Mini bianco

Per quanto riguarda la fotocamera digitale, troviamo un sensore da 5 megapixel sul retro e uno VGA ossia 0.3MP sul fronte, che va bene per selfie stile 8bit tutti pixellosi. Le altre caratteristiche: una batteria da 1500mAh per autonomia da 8 ore in conversazione 3G a 7 ore di navigazione fino a 29 ore di riproduzione musicale; dimensioni 121.6 x 63.1 x 10.8 mm; supporto tecnologia Dual SIM; interfaccia USB 2.0; GPS e Glonass; jack da 3.5mm Stereo; scheda WiFi 802.11 b/g/n 2.4GHz con Wi-Fi Direct e Bluetooth 4.0.

Impostazioni privacy