Xiaomi Mi TV 3S: prezzi e schede dei nuovi televisori low-cost

Xiaomi Mi TV 3S è la nuova gamma di televisioni della società cinese, che si contraddistingue per una scheda tecnica di alto livello seppur a un prezzo davvero stuzzicante. È composta da un modello da 65 pollici di diagonale con risoluzione 4K HD e design curvo e da un esemplare più piccolo con una diagonale da 43 pollici a risoluzione questa volta Full HD e design piatto. Sopratutto quest’ultimo si potrà trovare a un costo davvero sorprendente, ma anche il primo non scherza in quanto a rapporto qualità/prezzo, naturalmente a vantaggio dell’acquirente. Andiamo a scoprirne di più su questa nuova famiglia di TV.

Xiaomi sempre più multisettore in campo tecnologico: dopo i premiati smartphone che stanno facendo molto bene in patria (Cina) così come anche da noi grazie al fiorente mercato delle importazioni, dopo anche altri progetti molto interessanti come la bicicletta sempre connessa, è ora il turno di questo nuovo segmento che attira l’attenzione per qualità offerta in relazione al prezzo. Sono due le nuove smart TV che vanno a rinfrescare la gamma già ufficializzata tempo fa. I due dispositivi fanno parte della famiglia Mi TV 3s e si trovano in due tagli di diagonali e di caratteristiche tecniche con il top di gamma da 65″ con display curvo 4K e un modello economico da 43″ con display piatto FHD.

Mi TV 3S 65 pollici

Partiamo proprio dal modello più evoluto che risponde al nome di Mi TV 3s Curve con schermo 4k prodotto da Samsung e un hardware mica da ridere con un SoC Mstar 6A928 composto da un processore quad-core Cortex-A7 e una GPU Mali-T760, memoria pari a 2 GB per quanto riguarda la RAM e 8GB per quanto riguarda lo spazio di archiviazione interno di natura eMMC 5.0, ideale per salvare programmazione tramite registratore interno o funzionalità di differita. La connettività alla rete è garantita dalla sheda Wi-Fi ac e c’è anche il modulo Bluetooth 4.1. Completano il quadro l’audio Dolby con decoding audio DTS e soundbar in bundle con audio a sei diffusori. Lo spessore è di soli 5.9 millimetri per un prezzo di 8.999 yuan pari a circa 1200 euro.

Mi TV 3S piatta

Mi TV 3S modello piatto è più semplice con processore Mstar 6A908 entry, connessione Wi-Fi e una scheda ancora parzialmente sconosciuta. Si sa che lo spessore sarà altrettanto ridotto (anche se non ai livelli della sorella maggiore) con 10.9 millimetri. Il prezzo sarà di 1799 yuan ossia circa 245 euro. Entrambe supporteranno il sistema operativo MIUI TV che è basato su Android. Per ora debutteranno in Cina, non ci sono ancora voci su una possibile uscita in Italia, ma vi terremo aggiornati.

Impostazioni privacy