Xiaomi Redmi 3 con lettore d’impronta: prezzo e scheda

Se Xiaomi Redmi 3 non include un lettore delle impronte digitali, una nuova versione dovrebbe accogliere questo componente sempre più richiesto e protagonista di tante applicazioni interessanti, dai pagamenti online al login-in immediato. Come apparso sul sito TENAA, che approva i nuovi dispositivi in Cina, ecco la prova che sembra in arrivo una versione plus che integra anche il fingerprint scanner, senza andare troppo a intaccare l’hardware del cellulare iniziale. A bordo, dunque il processore 1.5 GHz octa-core, lo schermo da 5 pollici a risoluzione 720p HD, una Ram da 2GB e memoria da 16GB, ma una batteria che scende a 3000mAh da 4100mAh.

Qual è la scheda tecnica del nuovo Xiaomi Redmi 3? Partiamo prima di tutto dal design che conta su una elegante scocca metallica con speciale texture formata da 4166 stelle per strizzare l’occhio a chi non si accontenta semplicemente di una normale back-cover lucida. Il peso è di 144 grammi come l’originale e stesso dicasi per lo spessore da 8.5 millimetri (0.9 in meno rispetto al passato). Le colorazioni disponibili dovrebbero essere le stesse del modello senza lettore di impronta digitale ossia gold, dark grey e metallic ovvero oro, grigio scuro e metallico.

Xiaomi Redmi 3 colori

E la scheda tecnica? Troviamo un display con diagonale da 5 pollici e risoluzione HD ossia 1280×720 pixel, processore Qualcomm Snapdragon 616 octa-core accompagnato da 2GB di memoria Ram e 16GB di memoria interna espandibile via microSD fino a ulteriori 128GB, il sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop personalizzato con interfaccia MIUI 7, una fotocamera da 13 megapixel con apertura F/2.0 con tecnologia moderna PDAF per un autofocus molto rapido che si aziona in appena 0,1s; il sensore frontale da 5 megapixel conta su un’apertura f/2.2, c’è poi una buona batteria da 3000mAh che si ricarica velocemente e non può mancare la tecnologia Dual Sim.

Xiaomi Redmi 3 design

Se il prezzo di vendita in Cina è di 699 Yuan ossia meno di 99 euro al cambio, per la versione originale, per quella con lettore di impronta digitale si arriverà a 799 Yuan, ossia circa 110 euro.

Impostazioni privacy