Facebook Messenger, in arrivo pagamenti e chat segrete

Facebook sta pianificando una totale trasformazione per Messenger. La popolare piattaforma di messaggistica istantanea introdurrà, a breve, un sistema di pagamenti con l’obiettivo di fare concorrenza a servizi come Apple Pay e molti altri. Non solo, Messenger verrà arricchita dalle chat segrete, funzione già presente in molte applicazioni di messaggistica, come Telegram. Andiamo a scoprire più in dettaglio quale sarà il futuro di Facebook Messenger.

Il social network di Mark Zuckerberg sta pianificando una vera e propria rivoluzione per la famosa app di messaggistica Messenger. Ad oggi, gli utenti possono effettuare piccole transazioni di denaro, ma in futuro sarà possibile acquistare beni pagando tramite Messenger.

Sta di fatto che l’introduzione di una tale novità permetterebbe a Facebook di entrare in diretta competizione con piattaforme come Apple Pay, Android Pay e molte altre ancora. Tuttavia, l’indiscrezione di un nuovo sistema di pagamenti targato Facebook è già presente all’interno del codice sorgente dell’app per iOS. Quindi, il potenziale debutto dei pagamenti su Messenger sembra essere una realtà molto vicina.

Allo stesso tempo, un’altra novità di Messenger sarebbero le conversazioni segrete, anche se per il momento non vi sono molti dettagli a riguardo. Con molta probabilità, si tratterà di un sistema che basa la protezione su algoritmi di cifratura avanzati e permetterà di nascondere le conversazioni all’interno dell’app.

Ricordiamo, infine, che da molto tempo Facebook sta lavorando a soluzioni di eCommerce e transazioni finanziarie, con l’obiettivo di creare un’infrastruttura innovativa. Quindi, in questo contesto, il potenziale debutto della piattaforma di pagamenti potrebbe essere un piccolo passo per l’evoluzione di Facebook.

Quindi, il futuro di Facebook Messenger può essere considerato veramente ricco di novità. Non resta, quindi, che aspettare per scoprire come e quando Facebook farà debuttare sia la piattaforma di pagamenti che le chat segrete all’interno della propria app di messaggistica.

Impostazioni privacy