Migliori+smartphone+Samsung+Galaxy
tecnocinoit
/2016/04/articolo/migliori-smartphone-samsung-galaxy/75569/amp/

Migliori smartphone Samsung Galaxy

Quali sono i migliori smartphone Samsung Galaxy che sono apparsi nella famiglia gloriosa del produttore coreano e che si possono trovare in commercio in questi mesi? Andremo ora a selezionare una serie di modelli che sono stati immessi sul mercato nell’ultimo biennio 2015-2016 che si possono acquistare facilmente online. Ci sono esemplari dalla mirabile scheda tecnica con caratteristiche al top e hardware che dovrebbe rimanere attuale ancora per diverso tempo e altri che sfruttano questa longevità per rimanere ancora appetibili anche se già usciti da più di un anno, a fronte di un prezzo più succulento e abbordabile. Dopo la continuazione troverete tutti i Samsung Galaxy che abbiamo scelto per voi.

Samsung Galaxy S7

Samsung Galaxy S7 è l’ultimo modello arrivato e ha fatto da subito breccia nel cuore degli appassionati mobile grazie a una scheda tecnica davvero ottima “impacchettata” all’interno di un design piuttosto compatto. Basti pensare che il display è da 5.1 pollici (con la sua risoluzione Quad HD) e mette sul piatto specifiche al top grazie alla fotocamera da 12 megapixel con autofocus ultraveloce, apertura f/1.7 e video 4k. La batteria arriva senza problema alcuno a fine giornata, c’è la possibilità di navigare velocemente via 4G e, non per ultimo, la scocca è waterproof potendo rimanere immersa per 30 minuti a un metro e mezzo di profondità.

Acquista Samsung Galaxy S7 su Amazon

Samsung Galaxy S7 Edge

La versione con diagonale più ampia e con design curvato da entrambi i lati di Samsung Galaxy S7 è Samsung Galaxy S7 Edge che fa salire le dimensioni dello schermo fino a 5.5 pollici con appunto una dolce piegatura su ambo i lati lunghi per una serie di funzionalità pronte all’uso e per uno stile superiore. La scheda tecnica è identica a quella di S7 dunque una risoluzione Quad HD, processore octa-core con 4GB di Ram, memoria interna espandibile fino a 200GB, fotocamera da 12 megapixel sul retro con autofocus superveloce e video 4k, il tutto protetto da una seducente scocca waterproof.

Acquista Samsung Galaxy S7 edge su Amazon

Samsung Galaxy S6 Edge Plus

Samsung Galaxy S6 Edge Plus è un phablet XXL che finora non sembra aver avuto seguiti: prende la stessa scocca del modello standard Edge e lo porta a una dimensione di 5.7 pollici (2560×1440 pixel Super AMOLED Gorilla Glass 4 curvo). Forse con S7 Edge a 5.5″ non vedremo altri modelli, quindi per ora conviene puntare su questo. La scheda tecnica di Samsung Galaxy S6 Edge Plus include un processore Samsung Exynos 7420 octa-core a 64-bit con quattro core a 2,1 GHz e quattro core a 1,5 GHz e processo produttivo a 14 nm insieme a una Ram da 4GB, memoria da 32GB, fotocamera con sensore da 16 megapixel con OIS ossia stabilizzatore ottico delle immagini con apertura f/1.9, HDR in tempo reale, sensore frontale da 5 megapixel, batteria da 3000mAh, Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 4.1, NFC, LTE Cat-6, sistema operativo è Android 5.1 Lollipop con Touchwiz.

Acquista Samsung Galaxy S6 Edge Plus su Amazon

Samsung Galaxy Note 5

Estetica più piatta e meno voluminosa per Samsung Galaxy Note 5 rispetto a Samsung Galaxy S6 Edge Plus ma si avvale dell’aggiunta del pennino capacitivo il nuovo phablet di straordinaria potenza, che non aveva debuttato subito sul mercato italiano. La scheda tecnica è praticamente identica a quella del fratello diverso S6 Edge Plus. A detta di molti è il migliore modello Galaxy presentato finora. La scocca non è waterproof.

Acquista Samsung Galaxy Note 5 su Amazon

Samsung Galaxy S6

Samsung Galaxy S6 in questa classifica? Perché no? Il topclass del 2015 si trova ormai a un ottimo prezzo fornendo una scheda tecnica ottima con schermo Quad HD da 5.1 pollici, una fotocamera da 16 megapixel con apertura luminosa e possibilità di girare video in 4k, una batteria duratura e tanto stile. Rispetto alla versione 2016 non è waterproof né può ampliare la memoria, è giusto sottolineare, ma rimane un acquisto non male.

Acquista Samsung S6 su Amazon

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

3 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago