Migliori smartphone Samsung Galaxy

Quali sono i migliori smartphone Samsung Galaxy che sono apparsi nella famiglia gloriosa del produttore coreano e che si possono trovare in commercio in questi mesi? Andremo ora a selezionare una serie di modelli che sono stati immessi sul mercato nell’ultimo biennio 2015-2016 che si possono acquistare facilmente online. Ci sono esemplari dalla mirabile scheda tecnica con caratteristiche al top e hardware che dovrebbe rimanere attuale ancora per diverso tempo e altri che sfruttano questa longevità per rimanere ancora appetibili anche se già usciti da più di un anno, a fronte di un prezzo più succulento e abbordabile. Dopo la continuazione troverete tutti i Samsung Galaxy che abbiamo scelto per voi.

Samsung Galaxy S7

S7 scatola

Samsung Galaxy S7 è l’ultimo modello arrivato e ha fatto da subito breccia nel cuore degli appassionati mobile grazie a una scheda tecnica davvero ottima “impacchettata” all’interno di un design piuttosto compatto. Basti pensare che il display è da 5.1 pollici (con la sua risoluzione Quad HD) e mette sul piatto specifiche al top grazie alla fotocamera da 12 megapixel con autofocus ultraveloce, apertura f/1.7 e video 4k. La batteria arriva senza problema alcuno a fine giornata, c’è la possibilità di navigare velocemente via 4G e, non per ultimo, la scocca è waterproof potendo rimanere immersa per 30 minuti a un metro e mezzo di profondità.

Acquista Samsung Galaxy S7 su Amazon

Samsung Galaxy S7 Edge

samsung galaxy S7 edge argento

La versione con diagonale più ampia e con design curvato da entrambi i lati di Samsung Galaxy S7 è Samsung Galaxy S7 Edge che fa salire le dimensioni dello schermo fino a 5.5 pollici con appunto una dolce piegatura su ambo i lati lunghi per una serie di funzionalità pronte all’uso e per uno stile superiore. La scheda tecnica è identica a quella di S7 dunque una risoluzione Quad HD, processore octa-core con 4GB di Ram, memoria interna espandibile fino a 200GB, fotocamera da 12 megapixel sul retro con autofocus superveloce e video 4k, il tutto protetto da una seducente scocca waterproof.

Acquista Samsung Galaxy S7 edge su Amazon

Samsung Galaxy S6 Edge Plus

Samsung Galaxy S6 Edge Plus handson

Samsung Galaxy S6 Edge Plus è un phablet XXL che finora non sembra aver avuto seguiti: prende la stessa scocca del modello standard Edge e lo porta a una dimensione di 5.7 pollici (2560×1440 pixel Super AMOLED Gorilla Glass 4 curvo). Forse con S7 Edge a 5.5″ non vedremo altri modelli, quindi per ora conviene puntare su questo. La scheda tecnica di Samsung Galaxy S6 Edge Plus include un processore Samsung Exynos 7420 octa-core a 64-bit con quattro core a 2,1 GHz e quattro core a 1,5 GHz e processo produttivo a 14 nm insieme a una Ram da 4GB, memoria da 32GB, fotocamera con sensore da 16 megapixel con OIS ossia stabilizzatore ottico delle immagini con apertura f/1.9, HDR in tempo reale, sensore frontale da 5 megapixel, batteria da 3000mAh, Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 4.1, NFC, LTE Cat-6, sistema operativo è Android 5.1 Lollipop con Touchwiz.

Acquista Samsung Galaxy S6 Edge Plus su Amazon

Samsung Galaxy Note 5

Samsung Galaxy Note 5 pennino

Estetica più piatta e meno voluminosa per Samsung Galaxy Note 5 rispetto a Samsung Galaxy S6 Edge Plus ma si avvale dell’aggiunta del pennino capacitivo il nuovo phablet di straordinaria potenza, che non aveva debuttato subito sul mercato italiano. La scheda tecnica è praticamente identica a quella del fratello diverso S6 Edge Plus. A detta di molti è il migliore modello Galaxy presentato finora. La scocca non è waterproof.

Acquista Samsung Galaxy Note 5 su Amazon

Samsung Galaxy S6

Samsung Galaxy S6 oro

Samsung Galaxy S6 in questa classifica? Perché no? Il topclass del 2015 si trova ormai a un ottimo prezzo fornendo una scheda tecnica ottima con schermo Quad HD da 5.1 pollici, una fotocamera da 16 megapixel con apertura luminosa e possibilità di girare video in 4k, una batteria duratura e tanto stile. Rispetto alla versione 2016 non è waterproof né può ampliare la memoria, è giusto sottolineare, ma rimane un acquisto non male.

Acquista Samsung S6 su Amazon

Impostazioni privacy