Pesce d’aprile 2016: i migliori della rete per il tech

In rete sono apparsi tantissimi pesci d’aprile 2016 per quanto riguarda il mondo tech. In particolare, sui pricipali social network Facebook e Twitter, ma anche su YouTube, sono stati presentati nuovi prodotti di dubbia utilità. Come da tradizione, Google è stata una delle aziende più attive nella creazione di pesci d’aprile, ma anche altri brand hanno seguito questa tradizione. Andiamo, quindi, alla scoperta dei migliori pesci d’aprile della rete per il tech.

Google Cardboard Plastic

Google Cardboard Plastic

Amate la realtà virtuale, ma siete alla ricerca di un dispositivo per vivere anche quella reale? Google CardBoard Plastic è il prodotto che può fare al caso vostro. Questo nuovo CardBoard di Google offre un’esperienza a 4 dimensioni, suoni a 360 gradi e una risoluzione di 20/20. Non solo, essendo completamente trasparente, CardBoard Plastic può essere utilizzato ovunque e, per il momento, è disponibile in sei colori, ma nuovi accessori correlati arriveranno nei prossimi giorni.

Google Self-Driving Bike

Google Self Driving Bike

Come da tradizione, Google ha festeggiato il primo d’aprile realizzando più pesci d’aprile. Uno tra i migliori è sicuramente Google Self-Driving Bike, bicicletta che viaggia in totale autonomia e migliora la mobilità urbana. Per il momento, la Google Self-Driving Bike è disponibile solamente in Olanda, in particolare nella città di Amsterdam.

Nikon D-VOICE

Nikon DVOICE

Nikon D-VOICE è il nuovo accessorio per la reflex che permette di scattare fotografie tramite il controllo vocale, eliminando la necessità di utilizzare le dita e accrescendo l’efficacia per i più svogliati. D-Voice garantisce un riconoscimento vocale personalizzato e un’efficacia del 100% nella responsività ai comandi. Con un peso di soli 20 grammi, D-VOICE è l’accessorio ideale per la vostra reflex Nikon. Infine, questo nuovo dispositivo è disponibile nei colori Night-Blue, Wasp-Yellow, Flower-Violet e Classic-Black.

Synology ToasterStation

Synology ToasterStation

Synology, brand famoso per i propri NAS e sistemi di archiviazione dei dati, ha annunciato ToasterStation TS116. Si tratta di un dispositivo di ultima generazione che sfrutta le potenzialità dell’Internet of Things. Tutti gli amanti dei toast potranno avere un vero e proprio dispositivo di fascia alta, in grado di garantire continuità 24/7 e anche l’hot-swapping.

TS116 è compatibile con le nuove applicazioni mobile, DS cereal e Synology Central Management System, per controllare il toast da qualsiasi angolo del mondo.

FitBit SweatSense

FitBit SweatSense

L’essere umano medio espelle con il sudore tra 0.3 e 2.6 litri di liquidi ogni ora durante l’esercizio fisico. Grazie alla nuova funzione “sensore di sudore” di Fitbit è possibile controllare facilmente il proprio igiene personale. Fitbit, infatti, é construito con materiali avanzati altamente sensibili ai cambi di temperatura, alla presenza di fluidi biologici e alla loro composizione chimica. Grazie all’ultimo aggiornamento software è possibile attivare anche i sensori per segnalare, immediatamente, la presenza di odori e allertare qualora diventino sgradevoli.

La funzione “Sensore di Sudore” é semplicissima da usare, visto che basta posizionare Fitbit a circa 15 cm di distanza dalla parte del tuo corpo che preoccupa. Qualora il colore del bracciale viri al verde intenso, ciò indica che vi é un’elevata possibilitá di odore sgradevole e che è necessaria un’immediata azione correttiva.

PornHub si trasforma in CornHub

PornHub diventa CornHub

Anche i siti web più visitati della rete cambiano nome. Il primo aprile è un giorno di grandi rivoluzioni e, in particolare, PornHub ha deciso di cambiare il proprio nome ufficiale in CornHub. Adesso, al posto di video hot, vi saranno video che riguardano, solamente, il processo di produzione e cottura del mais. C’è anche la possibilità di sottoscrivere un account Premium. Un’idea geniale per celebrare la tradizione dei pesci d’aprile.

ASUS ZenSun

ASUS Zenfone Max

Anche ASUS ha presentato un prodotto veramente innovativo, denominato ASUS Zenfone Max. Avete dimenticato a casa il vostro caricabatterie? Siete nel mezzo del deserto africano e non sapete come ricaricare lo smartphone? Con ZenSun avrete sempre a disposizione un pannello solare direttamente sul display, senza dover portare con voi il caricabatterie.

Facebook Eyes

Facebook Eye

Ultima novità del 1 aprile 2016 è Facebook Eyes, un’importante novità presentata da Mark Zuckerberg che permetterà a tutti di sapere chi visualizza il profilo. Dopo l’annuncio ufficiale, tutti gli utenti hanno iniziato ad utilizzare Facebook Eyes, scoprendo le potenzialità di questo sistema, semplice, intuitivo ed infallibile.

Per scoprire tutti i dettagli di Facebook Eyes vi basta visitare il nostro approfondimento dedicato.

Impostazioni privacy