Smartphone Samsung dual sim: guida all’acquisto

Sono usciti diversi smartphone Samsung dual sim in questi anni, che il produttore asiatico ha prodotto pensando a chi necessita di un terminale in grado di poter gestire due utenze cellulari contemporaneamente. Dai modelli di medio range fino a quelli economici, senza dimenticare le versioni speciali dei topclass – compresi gli ultimi ufficializzati ossia Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge, non manca la scelta che si adatta bene a seconda del budget a disposizione e delle preferenze di dimensioni e di hardware. Dopo la continuazione potremo andare a scoprire cinque modelli attualmente ancora in commercio che possono venire incontro a chi cerca un cellulare dual sim Samsung.

Samsung Galaxy J5

Samsung Galaxy J5

Samsung Galaxy J5 è una gradevole e prestante sorpresa per chi vuole un dual sim di medio-basso range. La scheda tecnica parte da uno da 5 pollici di diagonale a risoluzione HD ossia 1280×720 pixel, fotocamera sul retro da 13 megapixel con video recording Full HD, una memoria interna da 8GB espandibile via microSD, il sistema operativo Android 5.1 Lollipop, con interfaccia proprietaria, moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth.

Acquista Samsung Galaxy J5 su Amazon

Samsung Galaxy A5

Samsung Galaxy A5 Black

Costa circa 200 euro, la penultima versione (ossia 2015) di Samsung Galaxy A5 che è anche disponibile in dual sim, monta un hardware di buon livello con display di natura Super AMOLED da 5.2 pollici di diagonale a una risoluzione Full HD 1920×1080 pixel, un processore Octa-Core 1.6 GHz accompagnato da 2GB di memoria Ram, fotocamera da 13 megapixel con flash LED sul retro e videorecording Full HD, una memoria da 16GB ampliabile via microSD, moduli GPS, WI-Fi, Bluetooth e una batteria duratura.

Acquista Samsung A5 su Amazon

Samsung Galaxy S7 Dual Sim

S7 scatola

Samsung Galaxy S7, l’ultimo modello uscito in commercio con i coreani, è disponibile anche nella variante Dual Sim per la gestione di una doppia utenza. La scheda tecnica la conosciamo bene perché è di straordinaria potenza. Troviamo ad esempio un display con diagonale da 5.1 pollici alla risoluzione Quad HD, alla eccellente fotocamera da 12 megapixel con autofocus ultraveloce, apertura f/1.7 e registrazione video 4k. Completano il quadro il GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC, una batteria che arriva senza problema a fine giornata e, non per ultimo, una scocca waterproof.

Acquista Samsung Galaxy S7 su Amazon

Samsung I9060I Galaxy Grand Neo Plus

Samsung I9060I Galaxy Grand Neo Plus

Il Samsung Galaxy Grand Neo Plus è uno smartphone con tecnologia sempre attiva Dual SIM Dual Standby che supporta il sistema operativo Android 4.4, display da 5 pollici a risoluzione 480 x 800 pixel (WVGA), fotocamera da 5.0 megapixel, batteria da ben 430 ore in standby e 660 minuti di conversazione, Wi-Fi, Bluetooth, GPS e radio FM. Costa poco più di 100 euro.

Acquista Samsung Galaxy Grand Neo Plus su Amazon

Samsung Galaxy S4 mini dual sim

[veedioplatform code=”edbbbef1c95e127409bd7ad515282cb3″]

La scheda tecnica di Samsung Galaxy S4 Mini che è anche in versione dual sim include processore dual core da 1.7GHz con 2GB di Ram, un display SuperAMOLED con diagonale da 4.3 pollici a risoluzione qHD e densità di 256 pixel per pollici, sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean con interfaccia proprietaria UI Nature UX 2.0, fotocamera da 8 megapixel con videorecording Full HD 1080p sul retro e una videocamera frontale per videochiamate sul fronte. Infine, GPS, Wi-Fi, Bluetooth e NFC. Lo specchietto. :

  • Sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean
  • Schermo touchscreen SuperAMOLED con diagonale da 4.3 pollici a risoluzione qHD e densità di 256 pixel per pollici
  • UI Nature UX 2.0
  • GPS, Wi-Fi, Bluetooth e NFC
  • Processore dual core da 1.7GHz con 2GB di Ram
  • Fotocamera da 8 megapixel con videorecording Full HD e videocamera frontale
  • Connettività 3G (HSPA+ 42Mbps): 850 / 900 / 1900 / 2100 MHz e 4G LTE
  • Software Group Play, Album Foto, S Translator, Samsung Hub, ChatON , Samsung WatchON, S Travel (TripAdvisor), S Voice™, S Health (Scaricabile da Samsung Apps), Samsung Link, Screen Mirroring, HomeSync, Smart Switch e Samsung KNOX
  • Dimensioni 124.6 x 61.3 x 8.94mm, peso di 107g
  • Batteria da 1,900mAh

Acquista Samsung Gaalxy S4 Mini su Amazon

Impostazioni privacy