Samsung Galaxy J3 2016: prezzo e scheda tecnica ufficiali

Samsung Galaxy J3 è ufficiale e porta con sé una scheda tecnica di medio range e il sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow già predisposto. Il nuovo terminale dell’azienda coreana della serie Galaxy J si posiziona in una fascia di costo intorno ai 150 euro di prezzo con caratteristiche tecniche non male per chi cerca un buon rapporto con la qualità. Troviamo infatti un display AMOLED a risoluzione 720 x 1280 pixel, connettività LTE, processore quad-core Snapdragon 410 con 1.5 GB di RAM, memoria interna da 8GB espandibile via microSD e fotocamera posteriore da 5 megapixel, che è un po’ il suo lato debole. Scopriamone di più.

Samsung è dunque pronta con il quarto smartphone della serie Galaxy, Galaxy J3 edizione 2016 che era già apparso lo scorso novembre all’interno della lista dei device certificati dalla FCC e non solo. Dopo essere apparso all’interno del database del popolare programma di benchmark GFXBench, Samsung Galaxy J3 è entrato anche all’interno della lista dei dispositivi certificati dalla FCC. Con numero di modello SM-J3109, Samsung Galaxy J3 è un dispositivo dotato di processore Snapdragon 410 abbinato a una GPU Adreno 306, display da 5 pollici di diagonale dotato di risoluzione HD, 1.5 GB di memoria RAM e 8GB di memoria storage, espandibile. Non solo, i benchmark hanno svelato la presenza di una fotocamera posteriore da 8 megapixel, mentre quella frontale offre un sensore da 5 megapixel.

Design Samsung Galaxy J3

Sul fronte della connettività, il nuovo Galaxy J3 sarà in grado di supportare la connettività 3G, 3G e 4G LTE di ultima generazione. È importante sottolineare il fatto che la serie Galaxy J è attualmente composta da un paio di smartphone di fascia bassa, J1 e J2, e due dispositivi di fascia alta, J5 e J7. Samsung Galaxy J3, nella fase di test, era dotato di Android 5.1.1 Lollipop, tuttavia si era previsto da subito che avrebbe potuto essere aggiornato ad Android Marshmallow, prima di arrivare sugli scaffali. La batteria di capacità pari a 2600 mAh, è dotata di modalità Ultra Power Saving.

Impostazioni privacy