Samsung Z2 con Tizen: i rumors sulla scheda tecnica

Samsung Z2 è la dimostrazione che il progetto Tizen (ossia il sistema operativo alternativo che nulla c’entra con Android) è ancora vivo e vegeto. Si posizionerà tra Samsung Z1 e Samsung Z3 con una scheda tecnica con caratteristiche che lo posizionano in un medio range per un prezzo che dovrebbe essere piuttosto abbordabile. Il produttore sudcoreano è così in grado di muoversi si più fronti contemporaneamente con l’OS di Google ovverosia Android, una piccola ramificazione (ancora da vedere se continuerà) con Windows Phone e, appunto, Tizen. Qui sopra la foto di Z3, scopriamo di più sul possibile arrivo di Samsung Z2.

Samsung Z2 avrà dunque a bordo il sistema operativo Tizen e sarà riconosciuto dal numero di serie SM-Z200F mentre il fratello minore Samsung Z1 era conosciuto come SM-Z130 e il fratello maggiore Samsung Z3 come SM-Z300. Non ci sono grandi dubbi sul fatto che si tratterà proprio del modello che si porrà nel mezzo, anche in quanto a dimensioni. Sembra appunto che la diagonale sarà da 4 pollici contro i 5 pollici di Z3 e i sempre 4 pollici di Z3. Non si sa niente altro su questo terminale che verosimilmente avrà una fotocamera da 5 megapixel sul retro e da 2 megapixel sul fronte per selfie e un processore quad-core con almeno 1GB di memoria Ram.

Samsung Z1

Samsung Z1 era ufficiale ormai circa due anni fa ed era il primo smartphone della serie con sistema operativo Tizen, che dopo una lunga gestazione finalmente vede la luce con un prodotto di buona fattura, seppur di basso rango in quanto a scheda tecnica. Costava circa 80 euro questo terminale con un hardware evoluto che si faceva forte di un quantitativo di 768MB di RAM, un display touchscreen capacitivo da 4 pollici a risoluzione WVGA, fotocamere da 3.1 megapixel e VGA rispettivamente su retro e fronte, lettori multimediali, moduli WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth® 4.1, USB 2.0 e GPS e una batteria da 1500mAh.

Impostazioni privacy