Amazon Kindle 2016 ufficiale: prezzo e scheda tecnica

Amazon ha presentato Kindle 2016, la versione base di uno dei lettori di ebook più venduti al mondo. Questo nuovo modello è più sottile rispetto al precedente e con una scheda tecnica rinnovata, mentre il prezzo non è cambiato. Kindle 2016 si tratta di un ebook reader molto conveniente, pratico e comodo, visto che permette di consultare tantissimi libri in formato elettronico in modo semplice e rapido. Scopriamo più in dettaglio tutte le caratteristiche del nuovo Kindle 2016 di Amazon.

Il nuovo Kindle, uno dei lettori di ebook più venduti al mondo, riprende il design del precedente modello, anche se Amazon lo ha reso ancor più sottile e leggero, con spigoli arrotondati. La scheda tecnica si arricchisce di un maggior quantitativo di RAM, che permette di aprire più libri in contemporanea. Allo stesso tempo, il display da 6 pollici, con definizione di 167 pixel per pollice è rimasto lo stesso, mentre il peso è sceso a 161 grammi rispetto ai 191 grammi del precedente modello.

Ebook reader Kindle 2016

La batteria assicura sempre diverse settimane di funzionamento con una sola ricarica, mentre sul lato software sono stati aggiunti nuovi font per la personalizzazione delle pagine. Il nuovo Kindle 2016 può essere facilmente connesso ad Internet grazie al Wi-Fi integrato ed è disponibile anche in una nuova versione con scocca bianca. Il prezzo, invece, è sempre lo stesso, ovvero 69 euro, nella versione offerte speciali, e 79 euro, quella senza offerte speciali.

Kindle 2016 bianco e nero

Inoltre, con l’aggiornamento del Kindle, Amazon ha lanciato una nuova versione del Kindle Paperwhite, lettore di ebook dotato di retroilluminazione e definizione superiore rispetto al modello base. Adesso, Kindle Paperwhite è disponibile anche nella nuova versione con scocca bianca e sarà disponibile dal 30 giugno 2016 al prezzo di 129 euro.

Ricordiamo che se desiderate avere un Kindle con connettività 3G e un display ancor più definito è necessario passare al PaperWhite o al nuovo Oasis, ebook top di gamma.

Impostazioni privacy