Facebook, come nascondere i post dal diario

Dopo innumerevoli indiscrezioni, adesso Facebook permette di nascondere i post dal diario. Questa nuova funzionalità si ispira a quella del social network Snapchat, che negli ultimi mesi sta riscuotendo un elevato successo. La possibilità di creare post temporanei su Facebook rappresenta un’importante novità, visto che punta a rivoluzionare l’esperienza utente. Andiamo a scoprire più in dettaglio, quindi, come nascondere i post dal diario, attraverso questa nuova funzione di Facebook.

Nel mondo dei social network, Snapchat è riuscito a catturare un’importante fetta di mercato. Proprio questa pressione ha portato Facebook ad introdurre un’importante novità, ovvero i post temporanei, di cui erano circolate indiscrezioni nelle scorse settimane.

Quest’ultimi permettono di condividere contenuti che non sarà possibile visualizzare sul profilo utente. In questa guida vi illustriamo come nascondere i post dal diario, in modo semplice e rapido.

Come nascondere i post su Facebook

A cosa stai pensando Facebook

Entrando nella homepage di Facebook, adesso è possibile condividere post temporanei. Questa novità è estremamente semplice da utilizzare. Infatti, basta cliccare all’interno del riquadro “A cosa stai pensando?” per attivare il box “Nascondi dal diario“.

Facebook nascondi dal diario

Il principio di funzionamento di “Nascondi dal diario” è il seguente: tutti i post condivisi vengono visualizzati solo nella sezione Notizie e nei risultati della ricerca. Il post non viene mostrato sul proprio profilo, anche se ciò non significa che Facebook elimini definitivamente il contenuto, come accade su Snapchat.

Post nascosti dal diario Facebook

Quindi, da oggi in poi, è possibile utilizzare la funzione “Nascondi dal diario“, tuttavia è importante chiarire il fatto che questa novità non porti alla creazione di contenuti temporanei, bensì permette di nascondere quest’ultimi solamente dal proprio profilo.

Impostazioni privacy