Fotocamere istantanee Fujifilm: guida all’acquisto

Le fotocamere istantanee Fujifilm sono delle ottime alternative alle più storiche Polaroid, grazie a una ricerca accurata nel design – spesso irresistibilmente vintage – così come nelle funzionalità che diventano da professionisti delle foto al volo nei modelli come Instax 300 Wide. In questa guida all’acquisto andremo a raccontarvi una selezione di modelli che si possono trovare facilmente in acquisto per prezzi che vanno da 60 a 120 euro circa, per una spesa non esagerata. Dopo la continuazione potrete scoprire di più sulle funzionalità e sulla scheda tecnica così come dare un’occhiata al look e l’aspetto e procedere direttamente con l’acquisto sicuro.

Fujifilm Instant Mini 8

Fujifilm Instax Mini 8

Fujifilm Instant Mini 8 è una toy-cam molto popolare grazie al suo prezzo contenuto (circa 65 euro) e alla facilità d’uso. Molto compatta, funziona a pile AA e si può attivare col pulsante vicino all’obiettivo, poi si ruota la ghiera per la luminosità e si scatta. Verrà stampata una foto di misure 62x46mm in pochi secondi. È disponibile nelle colorazioni bianco, nero, giallo, rosa, blu.

Acquista Fujifilm Instax Mini 8 su Amazon

Fujifilm Instant Mini 25

Fujifilm Instax Mini 25

Fujifilm Instant Mini 25 è una versione leggermente più performante e con una chicca in più come lo specchietto per i selfie. C’è un’uscita secondaria più comoda per le foto in modalità orizzontale che saranno comunque stampate nel formato 62x46mm. Non manca il flash. Costa circa 70 euro.

Acquista Fujifilm Instax MINI 25 su Amazon

Fujifilm Instant Mini 70

Fujifilm Instax Mini 70

Saliamo leggermente di livello (e prezzo, 110 euro) con un modello come Fujifilm Instant Mini 70 che può stampare non soltanto nel formato 86 x 54 mm ma anche in quello più compatto 62 x 46 mm, è alimentato da due batterie al litio CR2/DL CR2 e può offrire un minimo di controlli avanzati come l’otturatore elettronico con intervalli 1/2 sec – 1/400 sec.

Acquista Fujifilm Instax Mini 70 su Amazon

Fujifilm Instant Mini 90 Neo Classic

Fujifilm Instax Mini 90

Fujifilm Instant Mini 90 Neo Classic è probabilmente il modello più bello esteticamente parlando. Con il suo design vintage strizza l’occhio alla gamma X più professionale e permette l’uso comodo sia in modalità verticale sia orizzontale. Stampa in formato 62x46mm, offre un mirino ottico a immagine reale con regolazione della parallasse, il controllo dell’esposizione automatico, la messa a fuoco da 0.3 m a infinito e un display LCD di servizio. La chicca è la foto a doppia esposizione che imprime due immagini in una.

Acquista Fujifilm Instax Mini 90 Neo su Amazon

Fujifilm Instax 210 Wide

Fujifilm Instax 210

Fujifilm Instax 210 Wide garantisce risultati più importanti in termini di dimensioni dato che le stampe sono da 62×99 mm e in formato Wide. Include la messa a fuoco motorizzata, un otturatore elettronico, display LCD di servizio, flash automatico, modalità macro per foto a soggetto molto vicino e funziona a pile nel formato AA.

Acquista Fujifilm Instax 210 Wide su Amazon

Fujifilm Instax 300 Wide

Fujifilm Instax 300 Wide

Infine terminiamo col modello più evoluto ossia Fujifilm Instax 300 Wide che stampa nei formati panoramici 62×99 mm e offre una scheda tecnica mica male grazie a un obiettivo retraibile con due componenti, f = 95 mm, f/14, un mirino con immagine reale, 0,37 x, con target spot, messa a fuoco da 0.9 a infinito, velocità otturatore da 1/64 a 1 / 200sec, controllo ISO automatico, compensazione dell’esposizione (Chiaro-Scuro Control): ± 2/3 EV, flash incorporato e funzionamento con quattro batterie alcaline da 1,5 V.

Acquista Fujifilm Instax 300 Wide su Amazon

SCOPRI ANCHE TUTTE LE MIGLIORI FOTOCAMERE ISTANTANEE POLAROID

Impostazioni privacy