iOS 10, iH8sn0w mostra il jailbreak

L’hacker iH8sn0w è riuscito a realizzare il jailbreak untethered dell’ultima versione del sistema operativo, iOS 10, per iPhone, iPad e iPod Touch di Apple. Il creatore di Sn0wbreeze e iFaith, per mostrare l’avvenuto jailbreak, ha condiviso un video su YouTube in cui è possibile vedere l’iPhone 5 con iOS 10 completamente funzionante. Andiamo a scoprire più in dettaglio come iH8sn0w sia riuscito ad effettuare il jailbreak untethered di iOS 10.

Un po’ a sorpresa, l’hacker iH8sn0w ha mostrato al mondo il primo jailbreak del nuovo sistema operativo iOS 10. Qualche giorno fa aveva sottolineato, attraverso un tweet, il fatto che Cydia non andava in crash in iOS 10. A distanza di poche ore da quel tweet, iH8sn0w ha condiviso un video in cui si vede un iPhone 5 con iOS 10 e il jailbreak utethered.

Il jailbreak di iH8sn0w riguarda un iPhone 5, un dispositivo relativamente anziano dotato di SoC da 32-bit, e la potenziale falla potrebbe riguardare un exploit di iBoot già noto. Tuttavia, falle simili potrebbero essere utilizzate per sviluppare un jailbreak che potrebbe funzionare su tutti i dispositivi, inclusi gli iPhone da 64 bit, come iPhone 6 e iPhone 6s.

Nel momento in cui scriviamo, iH8sn0w non ha rilasciato alcuna informazione sul possibile rilascio di questo jailbreak. Non solo, Apple, negli ultimi anni, ha lavorato a lungo nel rendere sempre più complessa la vita a coloro che desiderano sviluppare strumenti per il jailbreak. Ad oggi, l’ultimo jailbreak ufficiale è Pangu9 per iOS 9.1.

Quindi, per il momento, non resta che aspettare il rilascio della versione finale di iOS 10 per scoprire se iH8snow rilascerà un tool ad-hoc per effettuare il jailbreak dei dispositivi iOS.

Impostazioni privacy