LG G Pad X 8.0 ufficiale: scheda e prezzo

LG ha ufficializzato LG G Pad X 8.0 ossia uno dei due tablet che erano stati rumoreggiati di recente. Nello specifico si era parlato della possibile presentazione di G Pad 3 e G Pad X, che avrebbero ripreso il discorso delle tavolette tecnologiche che si era interrotto da parte del produttore sudcoreano. Si pensava a uno svelamento in occasione del Mobile World Congress 2016 di Barcellona, ma sono serviti più mesi. Il modello è infatti pronto a uscire ora negli USA andando a proseguire il discorso della famiglia Pad con questi terminali che potrebbero andare a offrire un ottimo rapporto tra qualità e prezzo visto che dovrebbero avere una valutazione appetibile. Il primo esemplare parte dunque dagli 8 pollici per un design più curato e “affilato” della precedente generazione e con un hardware inevitabilmente superiore. Scopriamone di più dopo il salto.

È dunque dotato di diagonale da 8 pollici il tablet che LG ha presentato in commercio USA a breve. Non è ancora tempo per LG G Pad 3 come pensto qualche tempo fa, ma si inizia con LG G Pad X con diagonale da 8 pollici. In Europa e dunque Italia dovremmo aspettare qualche tempo, visto che sarà molto probabilmente destinato al solo mercato americano per il primo periodo. Entrambi discendono dal modello non così fortunato LG G Pad 2, che si offriva in realtà in due tagli di diagonale differente ossia da 8 e 10 pollici ma che non ha raccolto quello che probabilmente voleva. Sono sopraggiunte le notizie sulle caratteristiche tecniche della nuova coppia grazie agli “spifferi” che sono sopraggiunti dal web.

Secondo le prime voci, LG G Pad X montava un SoC Snapdragon 615 mentre per il fratello LG G Pad 3 sembra un CPU Octa-Core a 1,5 GHz accompagnato da un quantitativo di Ram da 2GB mentre per quanto riguarda la memoria interna si parte da 16GB espandibile via microSD. E lo schermo? Non sarà ovviamente un Quad HD, ma un più classico Full HD 1920×1200 pixel dunque con un formato meno 16:9. Qualcosa cambia anche a livello estetico e di design con un’ispirazione che sembra arrivare dal passato nemmeno così recente una strizzatina d’occhio a G Pad 8.3.

LG G Pad X 8.0 sarà commercializzato dall’operatore statunitense T-Mobile e porterà a bordo il sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow oltre che due fotocamere entrambe da 5 megapixel su fronte e retro. Il prezzo locale sarà di 240 dollari “tutto in una botta” oppure 10 dollari al mese per 24 mesi. Attendiamo eventuali informazioni su una possibile uscita in Italia.

Impostazioni privacy