Migliori fotocamere istantanee: guida all’acquisto

Quali sono le migliori fotocamere istantanee che si possono trovare attualmente in commercio? In questa guida all’acquisto andremo a scoprire cinque modelli degni di nota per avere tra le mani macchine fotografiche a sviluppo immediato che vi garantiranno un’esperienza più che soddisfacente in termini di qualità e originalità. Dalle gloriose Polaroid del passato a quelle più recenti con tecnologia digitale, dalle proposte di Fujifilm a quelle di Lomography, ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche. Abbiamo selezionato quelle più performanti, troverete quelle più economiche e a buon prezzo nei prossimi giorni, così come un riepilogo con tutti i modelli più interessanti all’acquisto. Non dilunghiamoci dunque oltre e scendiamo dopo il salto nella top 5 con i modelli da acquistare, con immagini, prezzi e schede tecniche a corredo.

Polaroid Z2300

Polaroid Z2300

Polaroid Z2300 è una proposta recente che infatti è nel settore ibrido della fotografia digitale con stampa istantanea. Compatta, leggera e facilissima da usare, sfrutta la speciale tecnologia ZINK ossia Zero Ink, che permette di “impressionare” su foglietti di piccole dimensioni le foto grazie al fatto che proprio sui supporti cartacei è incluso tutto ciò che serve per creare immagini e sfumature. Ottimo, per il settore, il sensore che ha una risoluzione da 10 megapixel, per garantire un certo livello di dettaglio sui supporti di stampa da 2×3 pollici con sviluppo in appena 1 minuto. A differenza dei modelli più vecchi, c’è una memoria espandibile da 32GB per salvare le foto e uno schermo con diagonale da 3 pollici sul retro per poter inquadrare e rivedere subito.

Acquista Polaroid Z2300 su Amazon

LOMOGRAPHY Diana F+

LOMOGRAPHY Diana F+

LOMOGRAPHY Diana F+ è una instant camera che attrae l’attenzione già solo allo sguardo grazie a un’estetica curata e intrigante. Compatibile pienamente con le pellicole Fuji Instax Mini, include in confezione la lente close-up pensata appositamente per i ritratti, con un focus morbido e seducente e leggera sfumatura ai lati. Si può impostare la velocità di otturazione su due livelli, c’è il flash, dorso standard per scatti in medio formato e libertà di ottenere 12 scatti quadrati (5.2 x 5.2cm) o 16 scatti più piccoli quadrati (4.2 x 4.2cm), senza dimenticare le esposizioni multiple. Un vero gioiellino.

LE MIGLIORI FOTOCAMERE ISTANTANEE FUJIFILM

Polaroid 600

Polaroid 600 aperta

Forse la migliore di tutte rimane ancora la mitica Polaroid P600 con design che consente un trasporto senza troppo ingombro e una presa sicura durante lo scatto, doppia messa a fuoco ‘0,6 – 1,2 m & 1,2 m – infinito, il controllo manuale dell’esposizione, flash e una qualità notevole se si considera che è un modello uscito ormai 30 anni fa. Funziona con pellicola Impossible Project PX600 e PX680 ed è una vera manna per creativi.

Acquista Polaroid P 600 su Amazon

Fujifilm Instax 300 Wide

Fujifilm Instax 300 Wide

Davvero ottimo per foto al volo da stampare su formato panoramico e compatto, Fujifilm Instax 300 Wide supporta i formati wide 62×99 mm e si avvale di un interessante obiettivo retraibile con due componenti, f = 95 mm, f/14, di un mirino con immagine reale, 0,37 x, con target spot, della messa a fuoco da 0.9 a infinito, di una velocità otturatore da 1/64 a 1 / 200sec, del controllo ISO automatico, della compensazione dell’esposizione (Chiaro-Scuro Control): ± 2/3 EV. Non manca il flash incorporato. Funziona con quattro batterie alcaline da 1,5 V.

Acquista Fujifilm Instax 300 Wide su Amazon

SCOPRI ANCHE TUTTE LE MIGLIORI FOTOCAMERE ISTANTANEE POLAROID

Polaroid Socialmatic

Polaroid Socialmatic

La più divertente e social del lotto è senza dubbio Polaroid Socialmatic che è quadrata nel design e assai evoluta nella scheda tecnica che si appoggia al sistema operativo Android integrato con connessione senza fili Wi-Fi o Bluetooth, per inviare gli scatti anche via email, dall’app o via browser. Include il GPS per la geolocalizzazione, stampa gli scatti con tecnologia ZINK, offre un display da 4.5 pollici LCD, memoria interna da 4GB espandibile di ulteriori 32GB via SD e mostra un codice QR sul fronte per il tracking online delle foto.

Acquista Polaroid Socialmatic su Amazon

Impostazioni privacy