Xiaomi Mi Band 2 ufficiale: prezzo e scheda tecnica

Xiaomi ha presentato Mi Band 2, il tanto atteso fitness tracker dotato di display OLED e scheda tecnica veramente interessante. Dopo Mi Band e Mi Band Pulse, il nuovo Xiaomi Mi Band 2 è un braccialetto smart innovativo, che allo stesso tempo mantiene una delle caratteristiche più importanti delle precedenti generazioni, ovvero il prezzo. Scopriamo più in dettaglio tutte le caratteristiche tecniche e il prezzo di Mi Band 2, l’activity tracker che punta a diventare uno dei device wearable più interessanti del momento.

Il nuovo Mi Band 2 è un activity tracker di ultima generazione e anche la terza smart band di Xiaomi, dopo Mi Band e Mi Band Pulse. Tra le funzionalità più interessanti della nuova Mi Band 2 troviamo il tracking dei passi, il monitoraggio del sonno e del battito cardiaco, il calcolo delle calorie bruciate e della distanza percorsa. Inoltre vi sono le notifiche inviate da smartphone e la funzione di promemoria, attraverso la quale Mi Band 2 invita l’utente ad effettuare attività fisica dopo lunghi periodi di inattività.

Xiaomi ha affermato di aver migliorato gli algoritmi della nuova Mi Band 2 e, adesso, sono in grado di offrire una misurazione più accurata di passi, attività, battito cardiaco e sonno.

Xiaomi Mi Band 2: scheda tecnica

Xiaomi Mi Band 2 notifiche

La scheda tecnica di Mi Band 2 è estremamente interessante, visto che troviamo un modulo Bluetooth 4.0 LE, il display OLED da 0,42 pollici resistente ai graffi e con rivestimento anti-impronte digitali, la batteria da 70 mAh, che offre fino a 20 giorni di autonomia e, infine, sensori per battito cardiaco, passi e sonno. Tutto ciò è racchiuso in un peso totale di 7 grammi.

Il cinturino, sempre in silicione, adesso offre un materiale più morbido e che non scivoli facilmente dal polso. Un piccolo ma importante accorgimento.

Xiaomi Mi Band 2: uscita e prezzo

Xiaomi Mi Band 2 waterproof

Xiaomi Mi Band 2 è già disponibile in preordine, ma uscirà sul mercato dal 7 giugno. I cinturini disponibili saranno in diversi colori: nero, blu, verde, arancione e altri colori. Il prezzo di Mi Band 2 in Cina è di 149 yuan, circa 20€, in linea con i precedenti modelli.

Impostazioni privacy