Pokemon Go: dove trovare Mew e MewTwo

La domanda da 100 miliardi di euro: dove trovare Mew e MewTwo in Pokemon Go? La risposta è “No”. Ma non è grammaticalmente corretta rispetto alla questione di partenza, cosa significa? Significa che in questo momento non ha nemmeno senso domandarsi dove sia possibile catturare queste rarissime creature. Al tempo stesso, non si deve perdere la speranza, perché tutte le loro informazioni sono contenute all’interno del codice del gioco a dimostrazione che sì, saranno prima o poi rese disponibile. Tuttavia, diffidate nel credere a chi millanta di avere trovato uno dei due. Facciamo un po’ di chiarezza.

Agli ultimi due posti del Pokedex, Mew e il suo clone MewTwo sono sempre tra i più desiderati in ogni versione dei giochi dei Pokemon. Tuttavia, se in alcuni si possono trovare con qualche piccolo trucchetto o glitch più o meno volontario, solitamente si possono catturare o meglio ricevere in occasione di determinati eventi organizzati da Nintendo. Ebbene, rimane proprio questa l’ipotesi più valida anche per Pokemon Go: Nintendo-Niantec potrebbero infatti allestire eventi speciali e (quasi) unici durante i quali verranno regalati Mew o MewTwo. Tuttavia, c’è anche un’altra più suggestiva ipotesi.

DOVE TROVARE I LEGGENDARI

Partiamo dal fondo: Mew e MewTwo ci sono e sono presenti in un luogo ben definito del pianeta. Naturalmente diverso l’uno dall’altro. Ce n’è solo un esemplare ciascuno dunque non si va nemmeno a parlare di caramelle. Chi troverà questo posto andrà a tenersi la creatura per sempre e tutti gli altri? Ciccia. Ovviamente, questa è ipotesi quasi fantascientifica oltre che poco democratica. Ma immaginate l’emozione e la portata di una dichiarazione del genere: “Mew e MewTwo sono nascosti in un posto preciso nel mondo, chi li saprà trovare?”.

Impostazioni privacy