Pokemon+Go+orme%3A+come+decifrare+il+radar
tecnocinoit
/2016/07/articolo/pokemon-go-orme-come-decifrare-il-radar/80059/amp/

Pokemon Go orme: come decifrare il radar

Una delle funzionalità più interessanti in Pokemon Go è sicuramente quella del radar per andare alla ricerca di Pokemon selvatici. L’unità di misura di questo strumento sono le orme che possono andare da 1 a 3 o, meglio dire, da 0 a 3. In questo momento – nota bene – ci sono problemi con questo sistema che infatti non funziona molto bene e segna molto spesso solamente tre orme e mai di meno. Tuttavia, può ancora essere utilizzato al meglio grazie alla posizione degli animaletti rispetto alla griglia. Vi spieghiamo tutto dopo il salto con alcuni trucchi che possono risultare davvero decisivi.

Partiamo dall’inizio: per accedere al radar è possibile cliccare nel box in basso a sinistra per aprire la schermata che illustra tutti i Pokemon che si trovano nei dintorni. Se siete in campagna allora è già tanto se ce n’è uno, se siete in città potrebbero apparirne diversi fino a un massimo di nove. Se ci sono Pokemon identici vengono ripetuti, perché vengono proprio identificati i singoli mostriciattoli. Naturalmente non è possibile scoprire prima il valore dei Pokemon né tantomeno se sono “shiny”, ma si devono prima approcciare. Come farlo? Si deve camminare in una precisa direzione. Prima, le orme diminuivano da 3 a 0, ora il sistema – come detto – funziona a singhiozzo.

Tuttavia, si può osservare il “movimento” del Pokemon che abbiamo individuato nella griglia: più è in alto a sinistra e più siamo vicini. Al contrario e all’opposto, più è in basso a destra e più siamo lontani. Se sparisce dal radar non è detto che il suo “tempo di apparizione” sia scaduto, anche se è probabile. Per “mirare” un Pokemon preciso basta cliccarci sopra: apparirà un cerchio intorno e sarà posizionato in evidenza nel box in basso a destra, anche a schermata chiusa. Il numero delle orme ci indica se ci stiamo avvicinando o meno. E le ombre che non sono colorate? Identificano i Pokemon che non abbiamo ancora incontrato né catturato.

Vi rimandiamo a questo articolo per studiarvi per bene tutte le forme dei Pokemon così da riconoscerli al meglio, ben consci che esemplari al top sia tra i migliori attaccanti sia tra i migliori difensori come Snorlax e Lapras sono piuttosto semplici da individuare. Tutto qui, buona caccia e fate sempre attenzione a cosa vi sta intorno.

Diego Barbera

Recent Posts

La casa che risponde prima di te: quando l’abitazione diventa intelligente

C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…

6 giorni ago

Pellicola privacy per smartphone, ne esistono due tipi: la differenza è questa

Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…

6 giorni ago

App smartwatch ritirata, Google lancia l’avviso per gli utenti: verifica subito

Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…

6 giorni ago

Vuoi acquistare una mini stampante senza inchiostro da portare sempre con te? Ecco tutti i costi di quelle in commercio

Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…

6 giorni ago

“Messaggio di allerta per incidente nucleare”, se hai ricevuto questo messaggio devi fare attenzione: cosa sta accadendo

In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…

6 giorni ago

Il font giusto può cambiare tutto: come sceglierlo per il tuo sito

Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…

6 giorni ago