Samsung Galaxy J2 2016 in uscita: scheda, foto e prezzo

Samsung Galaxy J2 edizione 2016 è pronto a debuttare ufficialmente in commercio dopo essersi fatto vedere in anteprima attraverso il database di GeekBench al termine di un test di benchmark che, come al solito, ha tolto parecchi dubbi riguardo la scheda tecnica di questo terminale e dopo essere apparso anche in quella che sembra una foto semi-definitiva nella sfumatura dorata che dona molto a questo terminale di basso range. L’hardware dovrebbe includere uno schermo da 720p, SoC tra Spreadtrum SC8830 e SC9830 accompagnato da un totale di 1.5GB o 2GB of RAM, fotocamere da 8 e 5 megapixel, LED multicolore per le notifiche e una memoria da 16GB. Scopriamone di più.

Il terminale di medio range monterà un processore quadcore con 1.5GB di Ram, uno schermo da 4.7 pollici AMOLED e l’ultima versione del sistema operativo di Google disponibile ossia Android Marshmallow. Andiamo dunque a scoprire tutto di Samsung Galaxy J2 edizione 2016 a (si spera) poche settimane dal lancio globale che dovrebbe interessare sin da subito anche l’Italia.

Samsung Galaxy J2 2015

Dopo la versione attuale di Samsung Galaxy J2 siamo dunque pronti ad accogliere anche l’edizione 2016 di Samsung Galaxy J2, che è stato protagonista di un test di benchmark attraverso la piattaforma GeekBench, con risultati soddisfacenti per il range al quale appartiene. L’ultimo esemplare della gamma Galaxy J è contraddistinto dalla sigla Galaxy J2 SM-J210F e potrebbe debuttare in un primo momento in alcuni paesi asiatici dall’immenso bacino d’utenza come l’India per poi arrivare senza alcuna ombra di dubbio anche da noi. Ebbene, cosa si nasconde sotto la corazza del nuovo terminale prossimo all’uscita?

J2 2016

Secondo quanto raccontato dal benchmark apparso su GeekBench e riferito al modello sconosciuto Galaxy J2 SM-J210F siamo davanti a un medio-basso range di buona qualità. In primo luogo troviamo il sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow caricato in modo nativo, poi spazio al processore quad-core Spreadtrum SC8830 da 1.5GHz accompagnato da una RAM da 1.5GB e da una memoria interna da 8GB appena, per fortuna espandibile di ulteriori 128GB tramite microSD. Lo schermo è lo stesso display AMOLED da 4.7 pollici del primo Galaxy J2. I miglioramenti dalla precedente generazione? Si trovava ad esempio un processore quad-core Exynos 3 3475 da 1.3GHz, GPU ARM Mali-T720, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna espandibile fino ad ulteriori 128GB, connettività 4G LTE e fotocamere da 5MP e 8MP con flash LED, infine, una batteria da 2000mAh.

Impostazioni privacy