iCloud: disponibile abbonamento da 2TB al mese

A partire da oggi, gli utenti Apple che utilizzano iCloud – la memoria virtuale in cui archiviare i contenuti disponibili su smartphone, tablet e Mac – avranno un’ulteriore opzione da scegliere in merito allo spazio mensile necessario. Fino a questo momento tutti gli utenti Apple potevano infatti usufruire gratuitamente di 5GB al mese oppure sottoscrivere abbonamenti per 50GB a 0,99 euro al mese, per 200GB a 2,99 euro al mese oppure per 1TB a 9,99 euro al mese.

Oltre alle possibilità già offerte da iCloud, Apple ha deciso di introdurre la possibilità di sottoscrivere anche un abbonamento mensile a 2TB di spazio, concessi pagando 19,99 euro al mese.

Chi desidera passare a questa nuova opzione e beneficiare di maggiore spazio di archiviazione, oppure per tutti coloro che vogliono modificare le proprie condizioni di abbonamento iCloud, il percorso da seguire su iPhone oppure iPad è il seguente: Impostazioni – iCloud – Archivio – Modifica piano di archiviazione.

La prima cosa che si può fare accedendo a Modifica piano di archiviazione è quella di aumentare il proprio spazio disponibile su iCloud. Per l’operazione inversa – ossia passare ad un piano di archiviazione con minor spazio o tornare ai 5GB gratuiti offerti a tutti gli utenti della Mela – basta scorrere la pagina e cliccare su Opzioni di downgrade e poi scegliere la soluzione preferita.

Impostazioni privacy