Pokemon Go Nest: come trovare i “nidi”

Come trovare i famigerati nidi su Pokemon Go? Stiamo naturalmente parlando dei cosiddetti “nest” ossia i luoghi in cui lo spawn (l’apparizione random nel tempo e nello spazio) avviene più di frequente e più relativa a una singola specie rispetto a un’altra. Così come nella realtà, anche nel mondo dei Pokemon ogni animaletto ha una sua natura e, dunque, per raggiungere un realismo più accentuato, si segue la stessa filosofia andando a far coincidere queste caratteristiche con quelle naturali che si possono evincere dalle Google Maps. Ci sono tanti forum e applicativi per poter scoprire i nest, scopriamone di più dopo il salto.

Sicuramente la fonte primaria per conoscere la posizione dei nidi di Pokemon con facilità è quella di andare a visitare la pagina The Silph Road su Reddit, che è diventata in poco tempo una delle community più attive e affidabili su questo videogioco. Cliccando sul link si può visitare lo spazio web e tutte le sue innumerevoli voci. Tra queste, appaiono molto di frequente le segnalazioni di nest in giro per il mondo, anche se – per amor del vero – su tutte è più presente l’indicazione per gli USA e al massimo Canada, mentre per l’Europa e a maggior ragione l’Italia ci si deve piuttosto accontentare. Considerate anche l’idea di visitare il sito The Silph Road.

Tuttavia, segnaliamo la possibilità di utilizzare i social network e Twitter su tutti per scoprire i nest, ecco un utile box con le ultime segnalazioni.

C’è da specificare che i Pokemon Nests o Pokemon Nidi sono cambiati con l’ultimo aggiornamento e che non è più come prima: dunque, se avevate vicino a casa un luogo in cui lo spawn era molto interessante, ora potrebbe essere stato soppresso. Vi consigliamo di indagare il prima possibile. Certo, è più semplice trovare nest di Magikarp (utili per avere la possibilità di evolvere in Gyarados), Charmander, Squirtle oppure Hitmonchan (come a Seattle, forse in ricordo di Bruce Lee?), piuttosto che dei fortissimi Lapras o Snorlax.

Impostazioni privacy