Pokemon Go palla curva: come effettuare lanci con bonus

In cerca di punti esperienza aggiuntivi quando alla ricerca di Pokemon su Pokemon Go? Ebbene, la palla curva potrebbe essere la soluzione ideale perché aggiunge 10 XP ai 100 XP che vengono assegnati a ogni cattura. Come si effettua un lancio curvo della sfera, quello che in inglese chiamano curveball? La procedura è molto semplice e ve la spieghiamo dopo la continuazione, anche se c’è da specificare che serve un po’ di pratica e che si rischia di perdere più Pokeball così. Ma tentar non nuoce e rompe anche un po’ la routine del gioco. Ecco i passi da seguire pedissequamente.

Quando appare un Pokemon selvatico e riusciamo a cliccarci sopra prima che scompaia, possiamo lanciare una sfera optando tra Pokeball, Megaball e Ultraball che devono essere scelte (se disponibili) in base al valore del mostriciattolo dunque più è alto il suo valore (fino al meraviglioso ???) più dobbiamo giocarci sfere di qualità. Ad ogni modo, per incrementare il bonus esperienza si può effettuare un lancio curvo seguendo questo sistema:

  • Tenere premuto appena fuori dalla sfera e iniziare a disegnare movimenti circolari
  • Quando la sfera inizia a girare vorticosamente su se stessa lanciarla
  • Mirare a lato del Pokemon nella direzione opposta al senso di rotazione della sfera

In buona sostanza, se si fa un movimento circolare in senso orario, la sfera tenderà a creare una curva da sinistra verso destra, motivo per il quale dovremo mirare alla sinistra del Pokemon. E viceversa. Ammesso che non salti o che non effettui un attacco, si può avere chance di catturare l’animaletto avendo 10XP in più.

Impostazioni privacy