Xbox One: arriva Xbox Summer Update

Microsoft ha iniziato il rilascio di Xbox Summer Update, l’aggiornamento per Xbox One che porta con sé importanti novità, tra cui Cortana, Windows Store unificato, musica in background e molto altro ancora. Di fatto, si tratta di un aggiornamento simile che giungerà, dal 2 agosto, sia su PC che piattaforme mobile e sarà denominato Windows 10 Anniversary Update. Scopriamo più in dettaglio che cos’è Xbox Summer Update e quali siano le principali novità.

Xbox Summer Update per Xbox One è ufficialmente disponibile. Microsoft ha iniziato il rilascio di questo importante aggiornamento dedicato alla console Xbox One, anche se il rollout sarà progressivo e potrebbero, quindi, trascorrere alcuni giorni prima di ottenerlo. Gli iscritti al programma Preview di Microsoft, che hanno già provato le novità di questo update, non devono scaricare alcun aggiornamento ad-hoc.

Xbox Summer Update

All’interno dell’Xbox Summer Update per Xbox One troviamo un’ampia gamma di novità, a partire dall’introduzione di Cortana. L’assistente vocale, per il momento disponibile solo in lingua inglese, permette di trovare con la sola voce nuovi giochi, iniziare un party, accendere Xbox One se connessa a Kinect e molto altro ancora. Il supporto ad altre lingue, tra cui quella italiana, è stato rimosso durante il periodo di test, ma nei prossimi mesi potrebbe giungere con un nuovo update.

Oltre a Cortana, Xbox Summer Update introduce il supporto della musica in background e l’unificazione tra Windows Store e Xbox Store. Ciò significa che giungeranno app universali per Xbox One e anche molti giochi per PC. Inoltre, nella sezione “I miei giochi & app” adesso è possibile gestire, in modo più semplice ed immediato app e giochi.

Come è possibile vedere dal video di Microsoft su Xbox Summer Update, questo nuovo aggiornamento introduce tantissime novità e in questi giorni sarà disponibile per tutti gli utenti, gratuitamente.

Impostazioni privacy