Xbox One S: uscita, prezzo e caratteristiche

La nuova Xbox One S è la console di ultima generazione di casa Microsoft con caratteristiche tecniche e prezzo veramente interessanti. Non solo, l’azienda di Redmond ha comunicato ufficialmente la data di uscita in Italia con i relativi prezzi per ogni singola versione. Scopriamo più in dettaglio tutte le specifiche tecniche, prezzi ufficiali e data del debutto in Italia della nuova Xbox One S, denominata anche Xbox One Slim.

Xbox One S: caratteristiche tecniche

Controller e console Xbox One S

Xbox One S è la console di ultima generazione di Microsoft. Più piccola del 40% rispetto alla sorella maggiore, con design totalmente rinnovato, la nuova Xbox One S supporta anche i video in 4K e HDR. Tuttavia, il supporto al 4K è esclusivo ai contenuti video, sia in Blu-Ray che in streaming via piattaforme come Netflix. Di fatto, Xbox One S non permetterà di far funzionare i giochi in Ultra HD, dal momento che l’hardware interno è lo stesso della prima versione, presentata nel 2013. Quindi, come è possibile comprendere, i giochi di Xbox One S saranno gli stessi di Xbox One.

Allo stesso tempo, la versione Slim di Xbox One è dotata di un controller rivisto che potrà essere utilizzato anche da una distanza superiore e di uno stand per posizionare la console in verticale. Inoltre, il controller potrà essere personalizzato attraverso l’Xbox Design Lab di Microsoft, in cui sarà possibile avere a disposizione oltre 8 milioni di combinazioni di colori diversi. Xbox Design Lab arriverà in Europa nel 2017 e il prezzo del gamepad personalizzato sarà pari a 79,99 euro.

Infine, tra le principali caratteristiche tecniche e novità di Xbox One vi è anche l’alimentatore integrato oltre a nuove porte USB frontali.

Xbox One S più veloce di Xbox One

A seguito del lancio ufficiale in Italia, sono emersi alcuni dettagli su Xbox One S, la nuova console di Microsoft. Le differenze sono minimali e, ad esempio, la GPU dispone di una velocità di clock di 914 MHz, contro i precedenti 853 MHz. La potenza complessiva di Xbox One S sarebbe pari di 1,4 Teraflop, contro 1,31 della prima generazione di Xbox One S.

Questo aumento di prestazioni, di fatto, non si traduce in un miglioramento evidente dell’esperienza di utilizzo dei giochi, anche se in teoria Xbox One S permette miglioramenti fino a 9 fps per alcuni titoli.

Di fatto, Xbox One S è più potente della prima generazione di Xbox One di circa del 7%, anche se il vero salto in termini di potenza giungerà nel 2017, con il lancio della console “Project Scorpio”.

Xbox One S: prezzo e uscita

Microsoft Xbox One S

La nuova Xbox One S, versione compatta della console di Microsoft, è disponibile in Italia a partire dal 2 agosto 2016. Questa notizia, che era giunta ufficialmente da Xbox Wire, il canale ufficiale dell’azienda di Redmond, adesso è ufficiale.

https://www.youtube.com/watch?v=rm60PyKdFUo

Per quanto riguarda il prezzo, la versione con hard disk da 2TB viene venduta al prezzo di 399 euro, mentre Xbox One S da 1TB sarà disponibile più in avanti a 349 euro e anche quella più piccola da 500GB verrà rilasciata nelle prossime settimane a 299 euro.

Acquista Xbox One S 2 Tb Bianca – Limited Edition su Amazon

Impostazioni privacy