Amazon diventerà un corriere espresso

Il famoso sito di e-commerce Amazon sta cercando da tempo di rendere le consegne sempre più rapide, in modo tale da offrire un’esperienza di shopping migliore rispetto alla concorrenza. La volontà di Amazon di innovare in un settore in grande crescita come quello delle spedizioni, porterebbe il colosso di Seattle a trasformarsi in un vero e proprio corriere espresso, gestendo ogni singolo aspetto della logistica. Scopriamo più in dettaglio come, nei prossimi anni, Amazon potrebbe diventare un corriere espresso e consegnare pacchi a tutti i propri clienti.

Nella lista degli obiettivi di Amazon vi è la volontà di rendere tutte le consegne sempre più veloci. Dopo aver immaginato e creato prototipi riguardanti consegne con i droni, adesso sembra che Amazon desideri trasformarsi in un vero e proprio corriere espresso.

L’indiscrezione giunge dal Wall Street Journal, il quale ha rilanciato l’indiscrezione sottolineando come il colosso del mondo e-commerce stia già lavorando in tal senso. Amazon ha potenziato le infrastrutture di consegna, al punto tale da creare una flotta di aerei ad-hoc, ma allo stesso tempo secondo alcuni rumors giunti da dirigenti Amazon, negli uffici di Seattle stanno lavorando al progetto “Consume the City“, che ha come obiettivo finale quello di consegnare di persona i prodotti ai clienti finali.

Come è possiile comprendere, questa strategia di Amazon permetterebbe di ridurre sensibilmente i costi delle spedizioni ed entrare in diretta concorrenza con i principali protagonisti del mondo della logistica. Attraverso “Consume the City”, secondo Citigroup, Amazon riuscirebbe a risparmiare in un anno circa 1 miliardo di dollari.

Seppur siano ancora indiscrezioni, il progetto di Amazon potrebbe diventare a breve realtà e migliorare notevolmente tutta l’esperienza di shopping online.

Impostazioni privacy