Facebook Messenger, sondaggi nelle chat di gruppo

Facebook Messenger si rinnova introducendo due importanti novità. Tutti gli utenti che utilizzano la popolare app di messaggistica potranno avere la possibilità di effettuare sondaggi nelle chat di gruppo, mentre solamente gli utenti americani avranno a loro disposizione un assistente molto speciale per i pagamenti. Scopriamo più in dettaglio tutte le novità di Facebook Messenger e come funzioneranno i sondaggi.

All’interno dell’ultimo aggiornamento, Facebook Messenger ha introdotto la possibilità di creare dei sondaggi. Da ora in poi, gli utenti, all’interno di una chat di gruppo potranno porre una domanda a tutti i partecipanti. Al termine del sondaggio sarà possibile visualizzare i risultati. Questa novità è stata già implementata in molti altri social network, tra cui Twitter, ma allo stesso tempo è stata sentita per molto tempo come un’importante assenza da buona parte degli utenti di Messenger.

Secondo Facebook, l’introduzione dei sondaggi nelle chat di gruppo permetterà ai gruppi di lavoro di prendere decisioni in modo più veloce e rapido. Tuttavia, con il rilascio globale, tutti gli utenti potranno fruire dei vantaggi offerti da questa novità. Ad esempio, sarà più semplice decidere dove andare a cena o che cosa fare in una determinata giornata, eliminando completamente la necessità di scrivere messaggi.

La seconda novità di Facebook Messenger riguarda l’introduzione di un assistente per i pagamenti. Il principio di funzionamento dell’assistente è estremamente semplice: aprendo l’app e inviando un messaggio ad un amico con scritto “ti manderò 10 dollari“, l’intelligenza artificiale di Facebook Messenger mostrerà un pulsante nella chat attraverso cui è possibile inviare immediatamente il denaro.

L’assistente per i pagamenti e la possibilità di inviare denaro tramite Messenger sono funzionalità disponibili solamente per gli utenti USA. Come è possibile comprendere, l’obiettivo della popolare app di messaggistica di Facebook è quello di incentivare, ulteriormente, ad effettuare transazioni all’interno della piattaforma.

Nel momento in cui stiamo scrivendo, il rollout di queste nuove funzioni di Facebook Messenger è iniziato, tuttavia ci può stare che non siano ancora disponibili per tutti. Nei prossimi giorni, sicuramente, tutti gli utenti Android e iOS potranno scaricare l’aggiornamento e usufruire delle nuove funzionalità.

Impostazioni privacy